Romulea-FC Viterbo Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Romulea-FC Viterbo 2-2: pareggio che sa di vittoria per gli amaranto e oro

Pareggio all’ultimo minuti e dagli undici metri per la Romulea nella 23ima giornata di Eccellenza Lazio, fermata la FC Viterbo

Romulea-FC Viterbo Eccellenza Lazio
Il rigore del 2-2 di Azzawi. © MySoccerPlayer

Giornata numero ventitré di Eccellenza Lazio, targata MYSP: nel Girone A, la partita tra Romulea e FC Viterbo finisce 2 a 2. Finale incandescente tra gol ed espulsioni, la squadra di Cervera la riacciuffa all’ultimo secondo su calcio di rigore.

Partono forte i gialloblù; il primo sussulto arriva da un calcio d’angolo con il colpo di testa di Cisse che termina a lato. Dopo 21 minuti si sblocca il risultato, splendida percussione di Ottaviani sulla sinistra che mette il turbo arrivando sul fondo; il suo cross basso nel cuore dell’area di rigore è un cioccolatino per Silvestroni che calcia a botta sicura e gonfia la rete. Prova a rispondere la Romulea, ma il tiro potente di Carlucci dal limite dell’area non impensierisce il portiere. La FC Viterbo gestisce bene e con ordine gran parte del primo tempo, la Romulea, negli ultimi minuti prima dell’intervallo, alza il proprio baricentro e cerca di creare diverse trame di gioco ma senza rendersi troppo pericolosa.

Nel secondo tempo gli ospiti si abbassano continuando a gestire il pallone, lasciando però più campo agli avversari. Dopo dieci minuti Carlucci scatta dietro le spalle dei difensori e si invola verso la porta, ma si divora una grande opportunità calciando il pallone fuori. Gli ospiti ci provano con un tiro di Papa Seck dalla distanza, ma il portiere blocca con sicurezza. A due minuti dal 90’ Carlucci inventa un filtrante geniale per Criscuolo che calcia verso la porta; il suo tiro strozzato diventa un assist perfetto per Mastromattei che deve solo spingere il pallone in fondo al sacco; da vero rapinatore d’area fa 1-1. La partita sembra poter finire così, ma nei minuti di recupero succede di tutto. Al 92’ Nesta si appresta a battere una punizione: traversone sul secondo palo, sponda di Ovidiu per Cisse che in spaccata trova il gol del nuovo sorpasso. Il numero 9 esulta in modo provocatorio verso la panchina della Romulea. È caos in campo! Volano spintoni, il direttore di gara estrae 4 cartellini rossi: Cisse e Ovidiu per il Viterbo, Mancini e Gentile (dalla panchina) per la Romulea. Dopo diversi minuti di confusione si ritorna a giocare, al 101’ Amorosino viene atterrato in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Azzawi che con freddezza spiazza il portiere siglando il gol del definitivo 2 a 2. Dopo il penalty arriva il triplice fischio; per la Romulea è un pareggio che sa di vittoria.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Romulea-FC Viterbo 2-2: il tabellino

Romulea: Pensa, Ciavarelli (76’ Leone), Azzawi, M. Mancini, Bonesi (72’ D’Andrea), Costa, Amorosino, S. Mancini (64’ Mastromattei), Barchiesi (72’ Criscuolo), Carlucci, Ciriachi (89’ De Petris). All. Cervara. A disp. Pagella, Gentile, Montalbano, Du Besse.

FC Viterbo: Bertollini, Collacchi (64’ Nesta), Ottaviani, De Goicochea, Ovidiu, Giorgi (89’ Kordic), Tollardo (86’ Paruzza), Seck (64’ Ciucci), Cisse, Silvestroni, Capuano (95’ Pompei). All. Castagnari. A disp. Cadar, De Simoni, Lo Zito, Barduani.

Marcatori: 21’ Silvestroni (V), 88’ Mastromattei (R), 92’ Cisse (V), 101’ rig. Azzawi (R).

Arbitro: Cifra sez. Latina. Assistenti: Garcea sez. di Roma 1 – Do Rosario sez. di Aprilia.

Note. Espulsi: M.Mancini (R), Gentile (R), Ovidiu (V), Cisse (V). Ammoniti: M.Mancini (R), Costa (R), Cisse (V).