Eccellenza Lazio W3 Maccarese Montespaccato

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Montespaccato 2-0: Damiani e Ferrari per la vetta

La W3 Maccarese supera il Montespaccato nel big match e vola in testa alla classifica del Girone A di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio W3 Maccarese Montespaccato
Damiani calcia dagli 11 metri per l’1-0. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese e il Montespaccato tornano ad affrontarsi, un girone dopo, per la resa dei conti. Le due contendenti si trovano appaiate in classifica e l’obiettivo è uno solo: la vetta del Girone A di Eccellenza MYSP. Colantoni sceglie il solito assetto: 3-4-3 con Oliva in porta e difesa affidata a Tisei, Catese e Starace, rientrato dopo i due turni di squalifica; a centrocampo, spazio a Citro e Madeddu in mediana e a Buffolino e Fè sulle corsie, mentre il tandem d’attacco è il classico Ferrari-Damiani-Di Giovanni, grande ex di giornata. Di contro, Bussone conferma la stessa formazione di settimana scorsa schierata contro il Civitavecchia, fatta eccezione per Badulescu sulla fascia bassa di destra al posto di Salustri. I crociati partono forte con un tiro a giro di Vitelli dopo appena 40 secondi dal fischio d’inizio: una deviazione determinante salva la W3 dallo 0-1 immediato. Da quel momento, i padroni di casa cambiano marcia e premono forte sull’acceleratore: al 4′ di gioco Ferrari crossa al centro dell’area dalla destra e pesca Di Giovanni che, tutto solo, batte a rete colpendo la mano di Badulescu. Per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Damiani e il risultato è scontato, nonostante l’intuizione del portiere Tassi: 1-0 e 31 centri in stagione per l’ex Almas Roma. Il Monte tenta di costruire qualcosa sugli esterni, ma il reparto arretrato della W3 è in stato di grazia. Al 40′ Di Giovanni fa quello che vuole sulla sinistra perché dribbla e contro-dribbla i suoi avversari e deposita il pallone al centro per un ben appostato Ferrari che, con la punta del piede, fa scivolare in porta il 2-0 bianconero.

A inizio ripresa, Bussone si gioca la carta Fulvi, sostituendo un Badulescu in evidente difficoltà. Vitelli tenta di dare una scossa, ma senza successo. Mancini si fa anche male a un ginocchio ed esce dal campo, costringendo il suo mister a far accentrare Giusto e a spostare Fulvi nei 3 d’attacco. Anche Colantoni porta a frutto qualche cambio, inserendo la freschezza di Covarelli e Regis. Damiani, però, ha l’opportunità per il 3-0 a tu per tu con Tassi all’81’, ma la troppa potenza messa nel tiro pregiudica la conclusione dell’azione. Prima del 90′, anche l’ex Villalba neo-entrato prova a chiudere i giochi con un tiro potente dai 16 metri, facendo male i conti con la traiettoria ad uscire.

Termina, dunque, 2-0 per la W3 Maccarese lo scontro diretto per la testa della classifica, guadagnata insieme a Pomezia e SSA Rieti. Il Montespaccato scivola al secondo posto interrompendo, così, una striscia di 16 risultati utili consecutivi in campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Montespaccato 2-0: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Starace, Citro (69′ Guiducci), Ferrari (74′ Covarelli), Tisei, Damiani (82′ Ferraro), Di Giovanni (74′ Regis), Buffolino, Catese, Madeddu, Fè (62′ Carta). All.: Colantoni. A disp.: Iurgens, Bernardi, Andriani, De Marco.

Montespaccato: Tassi, Moretti (79′ Cervoni), Milone, Giusto, Di Bari (85′ Brunetti), Vitelli, Tamburlani, Laurenzi, Putti (74′ Nanci), Mancini (60′ De Marchis), Badulescu (46′ Fulvi). All.: Bussone. A disp.: Golumb, Salustri, Morana, Faccenna.

Arbitro: Arnese sez. di Teramo. Assistenti: Scarangella, Sez. di Cassino – Fiore, Sez. di Roma 1.

Marcatori: Damiani su rig. 5′ (W), Ferrari 40′ (W).

Note: ammoniti Madeddu (W), Covarelli (W), Milone (M).

Ai microfoni di MYSP Luca Di Giovanni, attaccante della W3 Maccarese, e Riccardo Tassi, portiere del Montespaccato.