Vicovaro Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Vicovaro, Prioteasa: “Salvezza? Adesso spetta soltanto a noi”

L’attaccante del Vicovaro sulla 26ima di Eccellenza Lazio: “Dopo un periodo negativo abbiamo fatto nostre le nozioni dell’allenatore”

Vicovaro Eccellenza Lazio
L’attaccante Flavio Prioteasa ai microfoni MYSP. © ASD Vicovaro / MySoccerPlayer

Sono solo tre i punti che dividono il Vicovaro dal Monte San Biagio in classifica e la ventiseiesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio ha in calendario lo scontro tra gli arancioverdi e gli uomini di mister Del Prete. Prioteasa e compagni però sono in un buon momento di forma viste le quattro vittorie e un pareggio negli ultimi cinque turni di campionato, come conferma l’attaccante, intervenuto ai microfoni MYSP.

La prossima giornata di campionato ha in programma per voi lo scontro diretto con il Monte San Biagio, come arrivate a questa gara?
“Sarà una partita importante in chiave salvezza, come le ultime e le prossime. La squadra vive un momento positivo, però dobbiamo cercare di non abbassare la guardia e raggiungere il prima possibile la quota salvezza”.

La vostra finora è stata una stagione particolare: eravate partiti fortissimo, poi c’è stato il cambio di allenatore e ci avete messo un po’ ad assimilare quello che vi chiedeva. Possiamo dire che ora avete automatizzato tutte le richieste del mister?
“Sì, abbiamo vissuto entrambe le facce della medaglia quest’anno, soprattutto dopo essere partiti così forte all’inizio, poi abbiamo avuto un calo dovuto alla situazione del cambio di allenatore. Abbiamo passato un momento un po’ difficile dove facevamo fatica a metabolizzare magari tutti questi cambiamenti e non riuscivamo a fare quello che ci veniva chiesto. Poi questo periodo è coinciso con la partenza di diversi giocatori chiave; quindi, diciamo che questo insieme di cose non ci ha aiutato in quel momento. Passato dicembre abbiamo avuto un momento di rivalsa e abbiamo fatto nostre le nozioni del nuovo allenatore, ricominciando a fare punti”.

Per guardare le partite del Vicovaro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Dovete fare i conti anche con la partita rinviata di Pontinia a causa dell’impraticabilità del campo. Quanto vi pesa questa cosa in ottica campionato?
“Era veramente impossibile giocare quella partita, purtroppo sarebbe stata una follia anche solo provarci, anche se comunque dispiaceva a noi per primi, dopo esserci fatti il viaggio, però era veramente controproducente per tutti giocare quella partita. Noi venivamo da una serie di risultati positivi, stavamo in un ottimo momento, comunque da parte nostra c’era la volontà di giocarla questa partita. Ovviamente per entrambe era una gara importante, il rinvio non so quanto possa aiutare”.

Il calendario ha per voi in serbo una serie di scontri diretti importantissimi per la corsa salvezza. Come si affrontano queste partite e come vi state preparando per periodo davvero intenso, che porterà poi alla chiusura di questa stagione?
“Guarda, da una parte penso che sia positivo il poter affrontare tutte le squadre nostre dirette concorrenti. Poi nel nostro momento negativo abbiamo affrontato quasi tutte le prime della classe; quindi, anche quello non ci aveva aiutato. Adesso penso che spetti soltanto a noi e la squadra vive un momento ottimo sotto il punto di vista della serenità, cosa che prima ci mancava un po’. Queste partite si affrontano con maggiore determinazione, e appunto serenità, ma allo stesso tempo non penso che dobbiamo sottovalutare questi incontri. La squadra comunque è molto umile a livello caratteriale e non penso che ci sia questo rischio”.

Quanto è stato importante per te e per il Vicovaro l’innesto di Romeo Shahinas?
“È stato un innesto fondamentale, poi io con lui ci scherzo perché lo prendo sempre in giro su questa cosa, potrebbe farmi tanti assist in più e quindi io fare tanti più gol. È un giocatore che ha delle qualità incredibili, tante volte magari esagera un po’ nelle giocate, non facendo quelle più semplici che invece a volte sono quelle che ti ripagano di più. Su questo lo pungolo un pochino, sempre in maniera scherzosa. Però è un giocatore di qualità che ci mancava, per noi fa la differenza e soprattutto per me, che mi diverto di più giocandoci insieme”.

Eccellenza Lazio | La presentazione della ventiseiesima giornata