Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Domenica di super sfide per la 27ima giornata

Il 27imo turno di Eccellenza Lazio regala diversi big match: spiccano Montespaccato-Pomezia nel Girone A e Certosa-Terracina nel Girone B 

Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Domenica 3 marzo assisteremo ad una serie di partite da brividi nel campionato di Eccellenza Lazio, giunto alla ventisettesima giornata. La corsa al vertice è ancora apertissima nei due gironi, con ben 24 punti a disposizione negli otto match che dovranno ancora andare in scena. Nel Girone A Montespaccato (55 punti)-Pomezia (54 punti) potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della classifica, con la W3 Maccarese (57) impegnata in trasferta con il Campus Eur, spettatrice interessata. Altro match che coinvolge una delle papabili alla vittoria finale è SSA RietiFC VIterbo, con i reatini a 54 punti, che possono assolutamente ancora dire la loro in ottica primo posto.

Dopo il 2-0 della 24ima giornata subito dalla W3 Maccarese, il Montespaccato ha ripreso a macinare punti, vincendo di misura sia con l’Aranova che con la FC Viterbo. Il Pomezia, dopo un inizio pazzesco, è stata vittima di diverse cadute rovinose e pareggi inspiegabili. La vittoria sull’Audace dell’ultimo turno ha permesso comunque ai ragazzi di mister Scaricamazza di essere ancora lì per giocarsi le proprie chance. All’andata in terra pometina, la partita fra le due compagini terminò 0-0. Domani il pareggio, visto quanto stanno correndo le avversarie, potrebbe rivelarsi una mezza sconfitta.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Passiamo al Girone B dove a farla da padrone sarà la super sfida fra il Terracina (54 punti) e il Certosa (53 punti). Gli uomini di mister Russo, con una rincorsa fantastica sono riusciti a riprendere il binomio di testa formato dai Tigrotti e dall’Unipomezia, che sembravano destinati a fare un campionato a sé. Attenzione anche al Città di Anagni, impegnato sul difficile campo del Colleferro, che, seppur a 6 punti dalla vetta, può e vuole ancora dire la sua. Come ha confermato ai nostri microfoni il capitano del club biancorosso Gino Flamini.

Ma tornando al piatto forte di giornata, i riflettori saranno puntati sul campo di Centocelle, dove Certosa e Terracina si giocheranno una fetta importantissima della propria stagione. La compagine allenata da mister Pernarella è reduce dal pareggio casalingo con la Vis Sezze, che ha permesso ai neroverdi di portarsi ad una sola lunghezza di distanza, grazie alla vittoria sul campo del Nettuno. All’andata al Colavolpe ad avere la meglio fu il Terracina, ma non si trattava del Certosa cinico e spietato che possiamo ammirare oggi.

Eccellenza Lazio | La presentazione della ventisettesima giornata