Dopo la partita del 2 marzo del campionato Juniores Élite Under 19 l’Urbetevere ha comunicato il cambio di guida tecnica
Andrea Simeone e il suo staff non sono più alla guida dell’Urbetevere Under 19. Lo ha comunicato la società di Via della Pisana con una nota sui suoi canali social. Il club gialloblù ha preso le distanze da quanto accaduto nella gara del campionato Juniores Élite Under 19, il ventitreesimo turno del Girone B che ha messo di fronte i tesserati della società romana e i pari età della Vis Sezze e che è terminata con il risultato di 1-1.
Simeone era arrivato alla guida dell’Under 19 dell’Urbetevere lo scorso novembre, dopo le dimissioni di mister Mussoni. Un cammino che aveva portato i gialloblù a soli due punti dalla zona Playoff.
Dopo la gara di sabato scorso però sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, con le squalifiche del tecnico e di un dirigente. Sanzioni che hanno fatto superare il limite di punti nella Coppa Disciplina e che rischiano la retrocessione della società romana nel campionato Provinciale. La società romana intende, però, fare preannuncio di ricorso, prendendo le distanze da quanto accaduto sabato scorso.
Di seguito il comunicato della società.
L’Urbetevere Calcio ci tiene a prendere le distanze dagli eventi dello scorso sabato 2 marzo durante la gara dell’Under 19 e da ogni comportamento che non rispetta i valori dello sport e della sana competitività calcistica che da sempre contraddistinguono il nostro club. In forza di ciò, si è ritenuto necessario intervenire e porre rimedio immediatamente, già dagli istanti successivi al termine dell’incontro dove è intervenuta la dirigenza, provvedendo poi alla revoca di Andrea Simeone e del suo staff dalla guida della squadra. La società si riserva di valutare la possibilità di presentare ricorso per l’eventuale retrocessione nel campionato Provinciale a causa del superamento del limite di punti nella Coppa Disciplina.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.