Terracina Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza | Terracina, Pernarella e Carlini: “Meritavamo qualcosina noi ai punti”

Il tecnico e il capitano del Terracina dopo la gara di Coppa Italia Eccellenza: “Andremo a giocare a Teramo con tutte le nostre armi”

Terracina Coppa Italia Eccellenza
L’attaccante Max Carlini e mister Mauro Pernarella. © Terracina 1925

La prima delle due gare della Fase Finale di Coppa Italia Eccellenza tra Terracina e Teramo è stata archiviata con un pareggio. Si deciderà tutto il prossimo 13 marzo, al Gaetano Bonolis, nei 90’ che valgono l’accesso alle Semifinali. Al termine dell’andata, giocata al Colavolpe, hanno parlato ai media ufficiali della società della provincia di Latina sia mister Mauro Pernarella, che il capitano, Max Carlini.

Di seguito le interviste.

Pernarella:
“Pareggio giusto, forse meritavamo qualcosina noi ai punti, però, abbiamo incontrato una grossa squadra, hanno avuto la bravura e la fortuna di andare in vantaggio. Noi l’abbiamo subito recuperata e poi abbiamo avuto più di qualche occasione, ma anche loro. Tutte e due abbiamo cercato di vincere la partita. Peccato non aver fatto risultato, ma andiamo a giocarcela lì con tutte le nostre armi, perché noi vogliamo passare il turno, ci proviamo contro una grande squadra. Bellante? Non lo so se sarà della gara, lo sapremo tra qualche giorno. La Curva Mare è cresciuta, tra virgolette, che io iniziavo i Primi Calcio a Terracina. Ho cominciato a fare l’allenatore nel 2000 ma ci sono sempre stati quei ragazzi, che conosco quasi tutti, se non tutti, che danno l’anima per questa squadra e lo abbiamo sempre detto: è il dodicesimo uomo in campo. Pure domenica con il Certosa sono loro che ci hanno spinto per cercare di vincerla, poi non ci siamo riusciti però loro ci danno sempre quella carica e quella spinta in più per cercare di migliorarci. Ogni tanto mi piacerebbe andare prima in vantaggio e poi, in caso gli altri recuperano. Sia qui con la W3 Maccarese o con l’Ossese l’abbiamo recuperata perché poi questa squadra ha tanto carattere, ha uomini veri, quindi, andiamo a giocare a Teramo con le nostre carte. Loro ci aspettano, come noi aspettiamo loro. Vediamo alla fine chi passerà”.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Carlini:
“È stata una bellissima partita e sicuramente ai punti avremmo meritato qualcosina in più. È un peccato perché abbiamo dato veramente tutto e poi come ogni volta, non voglio commentare altre cose ma sono troppe partite che non ci fischiano il calcio di rigore, con il Teramo ce n’erano due netti, poi alla fine della stagione questi episodi vanno a incidere. Gara di ritorno? Dobbiamo approcciare allo stesso modo, con la stessa voglia e determinazione perché se andiamo ad analizzare le azioni, loro hanno avuto un paio di occasioni da gol, noi forse sette o otto. Quindi, se andiamo lì con la stessa testa, facendo un gol, riapriamo il discorso qualificazione. Andremo sicuramente a giocarcela. Faremo la nostra gara, consapevoli del fatto che sarà una partita diversa, che il Teramo è una grandissima squadra, sarà difficilissimo riuscire a fare risultato, ma ci proveremo”.

Coppa Italia Eccellenza | Terracina-Teramo 1-1, verdetto rimandato al ritorno