Pomezia-Rieti Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Pomezia-SSA Rieti 1-1: un pareggio non serve a nessuno

Rossi risponde a Teti: Pomezia e SSA Rieti si dividono la posta in palio nella 28ima giornata di Eccellenza Lazio

Pomezia-Rieti Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Per la ventottesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, Pomezia e SSA Rieti si sfidano in una partita che è un dentro o fuori per entrambe. Vincere vorrebbe dire provare a rimanere in scia della W3 Maccarese, che sembra aver messo il piede sull’acceleratore per tentare l’allungo decisivo sulle inseguitrici.

Il Pomezia di Scaricamazza si schiera con una formazione più offensiva del solito, cercando di voler aggredire la partita affidandosi al tridente Teti, Corsetti e Massella. Dal canto suo, la formazione di Gardini è in un momento di forma straripante, trascinata dalla qualità del suo reparto offensivo. La partita ha tutto il sapore di essere una battaglia e il primo tempo non delude le attese. Tanta lotta a centrocampo, con la SSA Rieti che crea più gioco, ma il Pomezia è pronto a colpire in contropiede. La prima occasione importante è per gli ospiti, quando Sarritzu entra in area di rigore e calcia col sinistro a botta sicura, trovando pronto Marcucci. I rossoblù hanno un paio di occasioni con Teti, ma in entrambi i casi la punta non riesce ad inquadrare la porta, prima col destro dalla distanza e poi di testa da dentro l’area. Al 40’ arriva un episodio potenzialmente decisivo, quando Aversa viene espulso per fallo da ultimo uomo su Plini.

Nel secondo tempo quindi il Pomezia prova a sfruttare l’uomo in più e alla fine ci riesce, portandosi in vantaggio grazie al gol da rapace d’area di Teti. A questo punto sembra essere tutto in discesa per i pometini, ma pochi minuti più tardi Rossi, fino a quel momento non pervenuto, sfrutta una disattenzione della retroguardia rossoblù e viene steso in area da Marcucci, guadagnando il rigore, poi trasformato magistralmente dallo stesso numero 11. Al 77’ viene poi espulso anche Alessandro, ma il Pomezia non riesce a sfondare, nonostante due uomini in più. Pareggio che non serve a nessuno, quindi, e che avvicina ancora di più la W3 Maccarese alla Serie D.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pomezia-SSA Rieti 1-1: il tabellino

Pomezia: Marcucci, Gasperini, Costantini, Bianchi (78’ Palombi), Plini, Lo Pinto (80’ Oi), Fiorentini (85’ Capodaglio), Lahrach, Teti, Corsetti (77’ Fofi), Massella. All. Scaricamazza. A disp. De Angelis, Ilari, Del Mastro, Gigliofiorito, Mezzina.

SSA Rieti: Egidio, Fiscaletti A., Scipioni, Filosa, Tiraferri, Mattei (90’ Fiscaletti S.), Aversa, Del Fato, Sarritzu (55’ Diarra), Rossi, Alessandro All. Gardini. A disp. Ranieri, Bertini, Di Francia, Boncompagni, Calitis, Grassi, Felici .

Marcatori: 65’ Teti (P), 72’ Rig Rossi (R).

Arbitro: Artini sez. di Firenze. Assistenti: Degli Abbati sez. di Roma 1 – Gookooluk sez. di Civitavecchia.

Note. Espulsi: Aversa (R), Alessandro (R). Ammoniti: Corsetti (P), Plini (P), Diarra (R), Tiraferri (R).