Luiss-Montespaccato Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Luiss-Montespaccato 0-4: i ragazzi di Bussone si prendono il secondo posto

Con due gol per tempo il Montespaccato fa sua la sfida con la Luiss della 28ima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio

Luiss-Montespaccato Eccellenza Lazio
Il gol del momentaneo 2-0 di Giordani. © MySoccerPlayer

Partita mai in dubbio, quella della ventottesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, al Flaminio Real. Con il Montespaccato che cala il poker alla Luiss, in una partita che vedeva i padroni di casa alla ricerca di punti per riuscire a centrare la salvezza diretta. Gli ospiti, invece, sono in piena corsa per provare a tornare in Serie D.

In avvio, Gentile si fa trovare preparato sul tiro a botta sicura di Milone, respinto bene coi piedi. Il Montespaccato la sblocca al 24′. Cross di De Marchis e incornata all’angolino di Vitelli, che non lascia scampo a Gentile. Alla mezz’ora, i ragazzi di mister Bussone hanno l’occasione per raddoppiare, ma Tamburlani calcia alto sopra la traversa su punizione. La Luiss si fa vedere con Bacci, ma il suo tiro termina largo. Il numero 5 di casa risulterà essere l’unico calciatore ammonito in una gara tutto sommato corretta. La sorte non sorride alla squadra di Stendardo, anzi. Il tecnico è costretto ad un doppio cambio in rapida successione per gli infortuni di Meneschincheri e Renzetti, rimpiazzati da Rubolino e Di Marco. Problema anche per Taricone, che però non abbandona i suoi (lo farà a fine primo tempo, per Calidori). Al 40′ arriva il raddoppio del Montespaccato. Vitelli, lasciato colpevolmente solo, mette in mezzo, dove per l’argento al mondiale di beach soccer, Marco Giordani, è un gioco da ragazzi segnare.

Nella ripresa, il Montespaccato parte bene e trova il terzo gol. Cross dalla destra e incornata di Di Bari che spiazza Gentile. Il portiere di casa prova a non far appesantire il parziale su Vitelli, ma Giordani al 65′, qualche secondo prima di abbandonare il campo per Mancini, cala il poker da centrocampo. Nel finale, il Montespaccato amministra il vantaggio, andando vicino anche alla quinta rete prima con Mancini e poi con Fulvi, su cui serve un monumentale Diakitè in scivolata sulla linea di porta per evitare il quinto gol ospite.

Montespaccato che con questa vittoria arriva al secondo posto, Luiss che attende i punti decisivi per festeggiare l’aritmetica permanenza in Eccellenza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Luiss-Montespaccato 4-0: il tabellino

Luiss: Gentile, Neccia, Diakitè, Meneschincheri (30′ Rubolino), Cinti (53′ Pelullo), Bacci, D’Angolo, Rekik, Franchi (65′ Martelli), Taricone (46′ Calidori), Renzetti (33′ Di Marco). All. Stendardo. A disp. Tolomeo, Alberti, Ponzo, Salomone.

Montespaccato: Tassi, Milone (68′ Fulvi), Laurenzi, Tamburlani, Moretti, De Marchis, Di Bari, Putti (78′ Fiore), De Marchis (68′ Cervoni), Vitelli (71′ Anello), Giordani (65′ Mancini). All. Bussone. A disp. Golumb, Giusto, Faccenna, Nanci.

Marcatori: 24′ Vitelli (M), 40′ Giordani (M), 48′ Di Bari (M), 65′ Giordani (M).

Arbitro: Cornel Pal sez. di Roma 1. Assistenti: Panella sez. di Ciampino – Aguzzi sez. di Rieti.

Note. Ammoniti: Bacci (L).

Ai microfoni di MYSP Guglielmo Stendardo, allenatore della Luiss, e Andrea Bussone, allenatore del Montespaccato