Il tecnico dell’Alba Roma Under 14 dopo il successo sul Saxa Flaminia Labaro: “La squadra sta seguendo le idee che cerco di portare”

Alba Roma Under 14
Mister Massimiliano Arienzo. © Alba Roma 1907

Nell’ultimo turno del Girone C del campionato Provinciale di categoria, l’Alba Roma Under 14 ha avuto la meglio sul Saxa Flaminia Labaro. Il tecnico Massimiliano Arienzo si è espresso ai microfoni societari per spiegare gli obiettivi stagionali della squadra e non solo.

Di seguito le parole del mister.

Essendo una persona competitiva, cerco sempre di pensare che essendo comunque un’Agonistica bisogna impegnarsi per vincere. Ci alleniamo per questo. Cerchiamo di crescere come gruppo e andare in campo facendo ciò che prepariamo settimanalmente. La squadra vive il campionato come se fossimo nella classifica, perché ogni domenica è una sfida e vincere dà morale. Stiamo andando bene, il nostro carattere sta uscendo fuori. Proponiamo un gioco dal basso, che oggi tutti chiedono, e cerchiamo di sviluppare sempre nella metà campo avversaria per creare occasioni. La squadra sta seguendo le idee che cerco di portare, ho un buon rapporto con il gruppo e i ragazzi tra loro si trovano bene. La linea diretta con i Regionali dà poi loro lo stimolo di voler fare il salto: un ragazzo l’ha già fatto, mentre altri stanno cercando di migliorare per essere convocati”.

Arienzo analizza poi la gara vinta e il prossimo impegno, in casa del Cortina Sporting Club.
“Con il Saxa abbiamo dovuto reinventare la parte offensiva, non avevamo attaccanti. Li siamo andati a prendere alti e abbiamo puntato sulla velocità. Ci è riuscito praticamente tutto bene, a parte un calo fisico nel secondo tempo che ci ha portato a rischiare. Cortina? Non guardiamo all’avversario, cerchiamo di preparare le gare sulla base delle nostre caratteristiche“.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.