Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aurelia Antica Aurelio, Mocanu: “Citizen? Non esistono partite facili”

L’attaccante dell’Aurelia Antica Aurelio sul cammino in Eccellenza Lazio: “Ho una scommessa con il Direttore Zazzara: devo fare 20 gol”

Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio
Marius Mocanu ha parlato ai microfoni MYSP. © Alex De Luca / MySoccerPlayer

Al quarto risultato utile consecutivo, l’Aurelia Antica Aurelio vuole dare seguito al bel cammino che l’ha portata ad occupare il sesto posto nel Girone A di Eccellenza Lazio. Un posizionamento notevole se si considera il valore delle altre contendenti, in un campionato competitivo nel quale ad un certo punto gli uomini di mister Zappavigna sono arrivati a raggiungere addirittura il primo posto. Dopo la vittoria per 4-1 in casa del Villalba, ora lo scoglio Citizen Academy, ultima in classifica e a -7 dalla zona Playout. Sul punto è intervenuto ai nostri microfoni l’attaccante Marius Mocanu, che ha anche tracciato un bilancio della stagione da un punto di vista sia collettivo sia individuale.

Ciao Marius, dopo un inizio da sogno ora galleggiate a -9 dal gruppo di testa. Come valuti il percorso stagionale finora?
“Sì, abbiamo avuto un ottimo inizio di campionato. Poi l’arbitro contro il Civitavecchia ci ha penalizzati con delle pesanti squalifiche e, tra quelle, altre e degli infortuni, abbiamo perso punti. La squadra però è rimasta sempre compatta, tutti hanno dato tutto per continuare a vincere. C’è stato anche un momento no, le squadre lo affrontano prima o poi. Ora vediamo partita dopo partita, il nostro obiettivo rimane fare meglio dell’anno scorso”.

La vostra rosa è composta da tanti giovani, ma anche da Over di esperienza. Che gruppo avete costruito?
“Si è creato un gruppo forte e unito. Gli Over ci sono, ma dentro e fuori dal campo qui non conta l’età. Io ho giocato in diverse squadre, ma finora non ho mai avuto un gruppo così unito di amici sinceri. Non ci sono mai stati litigi o problemi, ci aiutiamo l’uno con l’altro. Sono molto contento, perché nel primo anno di Eccellenza mi sto trovando benissimo con tutti e non me l’aspettavo. Ho solo parole positive, anche sulla società, a disposizione su tutto, e sullo staff, che prepara le partite al meglio e ci motiva a continuare a vincere”.

Per guardare le partite dell’Aurelia Antica Aurelio e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Nello scorso turno avete ottenuto un largo successo contro il Villalba. Raccontaci la gara.
“Quella con il Villalba è stata una partita di carattere e cattiveria agonistica, non di tecnica e tattica, visto il campo in erba vera e non ottimale. Siamo partiti bene, volevamo segnare subito ma non ci siamo riusciti. Abbiamo subito un gol in contropiede che si poteva evitare, ma siamo rimasti in partita trovando la rete per tre volte e chiudendo il primo tempo sul 3-1. Non è stato facile, abbiamo giocato fuori casa contro una squadra in lotta per la salvezza”.

Domenica affronterete invece la Citizen Academy, un’altra squadra in lotta per la salvezza.
“Io ho fatto le Giovanili a Ciampino e questo è un motivo in più per dimostrare le mie qualità a loro e a me stesso. Sono ultimi, ma verranno comunque a giocarsela. Mi aspetto una partita intensa: vogliono salvarsi e daranno il 110% per ottenere almeno un punto. Non esistono partite facili. Dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere il quinto risultato utile consecutivo. Spero di fare altri gol, voglio arrivare su in classifica marcatori. Ho una scommessa con il Direttore Zazzara: devo segnarne almeno 20”.

Hai segnato 13 gol finora e ti sei dimostrato uno degli elementi chiave della squadra. Che stagione è questa per te?
“Quest’anno devo dimostrare di essere pronto per il salto di categoria. Sarei dovuto andare a giocare in Serie C con l’Avellino, poi hanno esonerato il Direttore e mi sono ritrovato senza squadra. Con tutto il bene che voglio all’Aurelia Antica Aurelio, se non riusciamo a salire io il salto lo vorrei comunque fare. Voglio diventare un professionista e continuare a coltivare il mio sogno di giocare in Serie A. Per riuscirci devo migliorare ogni anno e fare molti più gol”.

Come ti prepari per raggiungere questo obiettivo? Fai allenamenti extra?
“Io faccio anche il carrozziere, ho delle spese e quindi non riesco sempre ad allenarmi di più rispetto a quello che faccio con la squadra. Anche per questo vorrei fare il salto, perché in una categoria superiore c’è più spazio per il calcio”.