Eccellenza Lazio Certosa Lodigiani

Eccellenza Lazio | Certosa-Lodigiani 1-4: i biancorossi travolgono gli uomini di Russo

Nel Girone B di Eccellenza Lazio continua a sorprendere la Lodigiani che ne rifila 4 al Certosa nella ventinovesima giornata

Eccellenza Lazio Certosa Lodigiani
Il rigore trasformato da Picci. © MySoccerPlayer

Terza vittoria consecutiva per la Lodigiani, che espugna il campo del Certosa nel ventinovesimo turno di Eccellenza Lazio. La partita si preannuncia affascinante, entrambe le squadre sono in un bel periodo di forma: il Certosa ha vinto quattro delle ultime cinque partite, la Lodigiani arriva a questo incontro con sette risultati utili consecutivi. Nel primo tempo la gara è subito molto intensa, ma con pochi sussulti, le squadre sono ben messe in campo e le difese sono molto attente. L’occasione più grande della prima frazione di gioco arriva da un cross di Dovidio che pesca la testa di Battisti, ma Morsa compie un’ottima parata. I biancorossi si fanno pericolosi nel finale con il sinistro a giro di Virdis, ma il pallone esce di poco.

A inizio ripresa ci provano subito i padroni di casa con un colpo di testa di Russo che termina alto, sul bel traversone di Muzzi. La partita si stappa al 56′ grazie al rigore trasformato da Picci che spiazza il portiere e trova il suo diciassettesimo gol in campionato. Passano solamente cinque minuti e la Lodigiani raddoppia, errore di Dovidio che appoggia involontariamente il pallone sui piedi di Incoronato che mette il pallone in mezzo dove arriva puntuale De Dominicis che gonfia la rete. All’ 83′ il Certosa la riapre con il gol di Della Penna, il suo diagonale si infila nell’angolino basso. Nel finale i neroverdi ci provano in tutti i modi a pareggiare la partita. Morsa si supera in due occasioni, prima sul tiro al volo di Di Mario, poi sul destro potente dal limite di Muzzi. Al 90′ il contropiede fulmineo dei biancorossi taglia le gambe al Certosa, Criscuolo allarga per Virdis che serve Panico e davanti al portiere non sbaglia trovando il gol del 3 a 1. Nell’ultimo minuto di recupero c’è spazio anche per il quarto gol, il protagonista è ancora una volta Panico che vede il portiere fuori dai pali e dalla trequarti si inventa un tocco morbidissimo che finisce in rete. Subito dopo il gol c’è il fischio finale e si accende una mischia in mezzo al campo che termina con il doppio cartellino rosso estratto dal direttore di gara ai danni di Passiatore e Molinari.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Certosa-Lodigiani 1-4: il tabellino

Certosa: Palmieri, Pompili, Dovidio, Della Penna, Santori, Passiatore, Tursi (65’ Ferrari), Battisti (71’ Santelli), Jukic (53’ Di Mario), Russo, Muzzi.
All. Marco Russo. A disp. Marini, Amici, Novelli, Ciuferri, Moretti, Cialini.

Lodigiani: Morsa, Cardinali, Virdis, Molinari, Gallo, Criscuolo, De Dominicis, Palermo (79’ Panico), Della Volpe, Picci (91’ Colagrossi), Incoronato.
All. Federico Pace. A disp. Paciotti, Del Signore, Di Giosia, Di Michele, Mizzoni, Varani, Timperi.

Arbitro: Musumeci, Sez. di Cassino. Assistenti: Guglielmi, Sez. di Albano Laziale – Ritorto, Sez. di Roma 2.

Marcatori: 56’ Picci (rig.)(L), 61’ De Dominicis (L), 83’ Della Penna (Ce), 90’, 95’ Panico (L).

Note: ammoniti: Dovidio (C), Della Penna (C), Passiatore (C), Ferrari (C), Di Mario (C), Palermo (L), Virdis (L). Espulsi: Passiatore (C) e Molinari (L) dopo il fischio finale.

Ai microfoni di MYSP Marco Russo, allenatore del Certosa e Luca Panico, centrocampista della Lodigiani.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi