Dopo la sentenza che ha sancito la ripetizione della gara di Eccellenza Lazio fra Citizen Academy e Luiss, è arrivata la delibera ufficiale della Corte Sportiva

Eccellenza Lazio Luiss Citizen Academy
Guglielmo Stendardo e Tonino D’Auria. © As Luiss Calcio / Citizen Academy / MySoccerPlayer

Con il Comunicato Ufficiale N. 317 del 22/03/2024, la LND Lazio ha accolto il reclamo della Citizen Academy, che chiedeva la ripetizione della gara di Eccellenza Lazio dello scorso 11 febbraio contro la Luiss. Suddetta gara, terminata 3-1 per gli Universitari, aveva suscitato tantissime polemiche, con una forte presa di posizione da parte della società del presidente Tonino D’Auria. Il club di Ciampino recriminava per l’operato della terna arbitrale: partita viziata da un errore del direttore di gara che aveva fatto giocare per vari minuti i rossoblù in dieci, facendo entrare in ritardo uno dei due sostituti prescelti. Alla richiesta di spiegazioni, l’arbitro ha negato che vi fossero due sostituzioni ma soltanto una, generando la risposta del club. Inizialmente il Comitato Regionale aveva omologato il risultato, in seguito è stato accolto il reclamo dopo il rigetto del ricorso di primo grado. Ora è uscita anche la delibera ufficiale della Corte Sportiva che ha ricostruito l’accaduto.

La gara della 24ima giornata di Eccellenza Lazio verrà recuperata mercoledì 10 aprile alle ore 16.

Di seguito il comunicato della Citizen Academy sui propri canali social.

SENTENZA CORTE SPORTIVA
 Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato della notizia ufficiale della ripetizione della gara contro la LUISS
 Nella giornata di ieri è uscita la delibera ufficiale della corte sportiva che ha ricostruito l’accaduto
 Felici che la giustizia non ci abbia fatto passare da bugiardi e, come detto ampiamente, nel caso in cui dovessimo retrocedere siamo contenti di farlo solo per nostri demeriti”.

 

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.