Il ds del Settebagni Calcio Salario sul cammino in Promozione Lazio: “Contenti del momento. L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso”
Il campionato di Promozione Lazio è tornato in campo lo scorso 3 aprile e il Settebagni Calcio Salario, nel match valido per la ventinovesima giornata del Girone B, ha strappato i tre punti al Setteville Caserosse con un rotondo 5-2. Vittoria importante per i biancorossi, che continuano a correre per le prime posizioni, dietro soltanto a FC Rieti e Monterotondo 1935. Ai microfoni di MYSP è intervenuto il Direttore Sportivo Andrea Manoni, parlando del momento attuale della sua squadra, degli obiettivi stagionali, della prossima gara di campionato e non solo.
Salve Direttore. Siete reduci dalla vittoria con il Setteville Caserosse, quali sono le sue sensazioni dopo l’ultima gara di campionato?
“Stiamo bene sia fisicamente sia di testa. Siamo a 8 vittorie consecutive, il clima è allegro, ci si allena bene. Siamo molto contenti del momento. Cercheremo di arrivare più in alto possibile, punteremo a vincere ancora per arrivare più in alto possibile. L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso (quarto posto, N.d.R.). Se ci riusciremo, bene, altrimenti saremo felici del cammino”.
La prossima sfida vi vedrà affrontare l’Atletico Lodigiani, una squadra in lotta per mantenere la categoria. Come state preparando la gara?
“Come tutte le partite. È una squadra in forma, che viene dal pareggio con il Rieti. Cercheremo di recuperare più giocatori possibile. Abbiamo un po’ di infortuni, ma stando bene come in questo periodo le cose si riescono a fare nel modo giusto e in tranquillità”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.
Siete terzi in classifica. Monterotondo 1935 e FC Rieti, le prime della classe del Girone B, hanno 9 punti di vantaggio e mancano 4 partite al termine del campionato. Credete ancora nella rimonta?
“È difficile, si può riprendere forse una delle due. Il Rieti secondo me vincerà il campionato: ha partite più abbordabili, difficilmente perderanno punti. La vedo complicata. Dobbiamo mantenere il terzo posto e non farci superare da quelle sotto. Peccato per l’inizio di stagione, abbiamo avuto parecchi infortuni e non siamo riusciti a giocare come oggi”.
Che tipo di società e di ambiente è quello del Settebagni Calcio Salario?
“Un ambiente famigliare, sano, di amicizia, dove si fanno tante cene e si sta sempre insieme. Nessuno prende rimborsi e non obblighiamo nessuno a vincere il campionato. Cerchiamo di fare le cose bene, ma come una famiglia. Ci sono ragazzi che stanno con noi da 10 anni. Vincere piace, ma con le nostre idee. Così è bello, dà tanta soddisfazione. Questo è possibile anche grazie agli sponsor che ci danno una mano, la maggior parte sono di quartiere. È un calcio sociale”.
Una società famigliare e “territoriale” come si orienta rispetto alla crescita dei giovani?
“La maggior parte dei nostri giovani vengono dalla Scuola Calcio e hanno fatto tutta la trafila delle nostre categorie. Portarli in Prima Squadra è uno dei nostri obiettivi, vogliamo dare la possibilità ai ragazzi del quartiere e non solo di vivere il nostro ambiente”.