Aranova-Civitavecchia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aranova-Civitavecchia 0-0: reti bianche e poche emozioni a Le Muracciole

Gara interlocutoria tra Aranova e Civitavecchia nella 30ima giornata di Eccellenza Lazio. Alla fine, la posta in palio è giustamente spartita

Aranova-Civitavecchia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Finisce giustamente in pareggio la sfida tra Aranova e Civitavecchia, valevole per la trentesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, a Le Muracciole. Due squadre ovviamente proiettate verso una dignitosa conclusione di stagione, ma di fatto ormai praticamente prive di reali obiettivi. A dire il vero la squadra di Vigna non avrebbe ancora raggiunto la matematica certezza per la permanenza in Eccellenza, ma l’impressione è che ormai si tratti esclusivamente di tempo. I primi veri caldi primaverili, tra l’altro, colpiscono anche i dintorni della Capitale, giungendo soporiferi anche presso il manto verde della sfida.

Ne consegue un inizio dai ritmi blandi, in cui c’è da sottolineare solo una grande occasione di Forti che, ben pescato sul secondo palo da Battaiotto, sciupa mettendo sul fondo. Nel prosieguo della prima frazione si susseguono poche variazioni sullo spartito, tra cui un pericoloso cross di Luciani, trasformatosi quasi in tiro, ed un diagonale di Teti bloccato in due tempi da Romagnoli. Ad inizio ripresa Scudieri effettua delle sostituzioni; in particolare la decisione è quella di far uscire Romagnoli per concedere ulteriori minuti al portiere classe 2007 Midio.

Nel secondo tempo in ogni caso è il Civitavecchia a mostrarsi leggermente più aggressivo, grazie anche alla propulsione del neoentrato Funari. È proprio quest’ultimo a creare più di un’occasione, ma il pallone si perde prima fuori e poi è ben respinto da Sideri. Il vero colpo di scena dell’incontro avviene però al 76’. A seguito di uno scontro di gioco tra Midio e Funari, è l’estremo difensore ad avere la peggio. Dopo alcuni minuti il numero 12 dà forfait, costringendo Paolo Cerroni a vestire i guanti e a mettersi tra i pali. L’Aranova nonostante la golosa situazione penso però più al contenimento, venendo salvata un po’ dai legni ed un po’ da uno strepitoso Sideri sul mancino dalla distanza di Gagliardi.

Il verdetto sancisce uno 0-0 che gratifica la prestazione del Civitavecchia e al contempo permette ai padroni di casa di mettere da parte un ulteriore prezioso tassello per la strada verso la salvezza.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aranova-Civitavecchia 0-0: il tabellino

Aranova: Sideri; Battaiotto, Pucci, Tartaglione; La Ruffa, Rondoni (54’ Hrustic), Massimiani, Lo Duca, Germoni; Teti, Forti (87’ Dell’Uomo). All. Vigna. A disp. Zonfrilli, Cupperi, Ergemlidze, Bapignini, Boschini, Borrazzo, Di Loreto.

Civitavecchia: Romagnoli (46’ Midio) (76’ Converso); Fatarella, Cerroni P., Pompei; Bellomo (46’ Funari), Sevieri, Petruccetti (55’ Gagliardi), Contini; Legnante, Luciani (81’ Cerroni S.); Menghi. All. Scudieri. A disp. Serpieri, Vittorini, Ruggiero, Leardini.

Marcatori:

Arbitro: Santilli sez. di Rieti. Assistenti: Degli Abbati di sez. di Roma 1, De Magistris sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Funari (C), Germoni (A) e Tartaglione (A).

Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia, e Pierluigi Vigna, allenatore dell’Aranova.