Eccellenza Lazio Astrea-Rieti

Eccellenza Lazio | Astrea-SSA Rieti 0-3: Rossi e Felici firmano il colpaccio a Casal del Marmo

La SSA Rieti acciuffa 3 punti fondamentali per la corsa alla Serie D: battuta l’Astrea per 0-3 nella 30ima giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Astrea-Rieti
© MySoccerPlayer

Dopo 3 settimane di stop, l’Eccellenza Lazio, targata MYSP, torna in campo con uno scontro tra due realtà ancora a caccia dei propri obiettivi. L’Astrea non è ancora certa della salvezza, la SSA Rieti, invece, non vuole mollare di un centimetro nella corsa verso la Serie D. Di Renzo, per l’occasione, riabbraccia bomber Castro, rientrato dopo due mesi di infortunio, e gli affianca un 2004 parecchio interessante, Francesco Del Bello. Difesa capitanata da Nunzio Mollo e centrocampo affidato a Raho, Di Rauso, Bonavolontà, Accetta e Mariani. Dall’altra parte, Gardini è costretto a rinunciare di nuovo ad Alessandro, sempre fermo per squalifica, e a inserire al suo posto un Mattei che ha sempre ricoperto ruoli più arretrati. Per il resto, la formazione è la stessa delle scorse settimane: Aquiles in porta, Tiraferri, Filosa, Scipioni e Andrea Fiscaletti dietro e De Fato, Diarra e Aversa alle spalle di Sarritzu, Rossi e lo stesso Mattei.

La gara è divertente sin dai primi minuti, in cui i penitenziari dimostrano voglia e determinazione con una serie di incursioni verso la porta avversaria e qualche cross insidioso. Al 7′, però, sono gli amarantocelesti a passare in vantaggio con una punizione magistrale di Daniel Rossi dai 30 metri. Da quell’istante, l’inerzia della partita cambia del tutto: la Rieti crea di più e va vicina al raddoppio in diverse occasioni, una su tutti, con l’autore dell’1-0 che scappa via al pacchetto arretrato avversario e, su un assist al bacio di De Fato, calcia sulle gambe di un reattivo Spilabotte. Al 27′, però, la doppietta personale di Rossi giunge puntuale: gran palla filtrante di Diarra dai 20 e inserimento perfetto dell’11 sabino che, con il destro, incrocia sul palo più lontano e fa 0-2. I padroni di casa non ci stanno e rispondono presente con una conclusione dal limite dell’area di Bonavolontà allungata in corner da Aquiles. Prima dell’intervallo, c’è spazio persino per un miracolo del portiere locale su una semirovesciata del solito Rossi.

Nella ripresa, Di Renzo getta nella mischia Rossetti per Del Bello infortunato e Santonastaso al posto di Amoroso per la regola degli under. Anche la Rieti modifica qualcosa, ma per necessità, a causa di una botta alla tempia rimediata da Mattei: dentro, dunque, Felici al 52′, il quale ci impiegherà soltanto 5 minuti per timbrare il cartellino e fare 0-3. L’Astrea è al tappeto ma, nonostante tutto, non molla di un centimetro fino al 95′, per quanto un palo di Sarritzu intorno al 70′ salvi il loro onore. Aquiles viene impegnato poco, a parte una conclusione di Rossetti a tempo scaduto, tant’è che la partita si conclude sul punteggio di 0-3 per gli ospiti. La squadra di Gardini ottiene il massimo su un campo in cui soltanto due squadre erano riuscite a strappare i 3 punti. I penitenziari, di contro, devono ancora macinare punti per ottenere la salvezza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Astrea-SSA Rieti 0-3: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Mariani (52′ Gafuri), Corbo (74′ Dal Monte), Accetta, Amoroso (46′ Santonastaso), Di Rauso (74′ Anile), Raho, Del Bello (46′ Rossetti), Bonavolontà, Castro, Mollo. All. Di Renzo. A disp. Scarano, Dionisi, Passacantando, Cosi. .

SSA Rieti: Aquiles, Scipioni, Diarra, Sarritzu (85′ Cialitis), Rossi, Tiraferri (79′ S. Fiscaletti), Mattei (52′ Felici), Filosa, A. Fiscaletti, De Fato, Aversa (76′ Grassi). All. Gardini. A disp. Capriccioli, Bertino, Di Nicola, Di Francia, Boncompagni.

Marcatori: 7’, 27’ Rossi (R), 52’ Felici (R).

Arbitro: Elia sez. di Ostia Lido. Assistenti: Fadale sez. di Tivoli – Gallese sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: A.Fiscaletti (R), Bonavolontà (A).

Ai microfoni di MYSP Patrizio De Fato, centrocampista della SSA Rieti, e Andrea Di Renzo, allenatore dell’Astrea.