Eccellenza Lazio Monte San Biagio

Eccellenza Lazio | Monte San Biagio, Parisella: “Servono 6 punti per la salvezza”

Il vicecapitano del Monte San Biagio in vista del prossimo turno di Eccellenza Lazio: “Gaeta? Conosciamo il loro valore, ma sono fiducioso”

Eccellenza Lazio Monte San Biagio
Il vicecapitano dei biancoverdi Giuseppe Parisella. © FCD Monte San Biagio

Il Monte San Biagio è fuori dalla zona Playout del Girone B di Eccellenza Lazio. I soli quattro punti di distanza però non permettono ai ragazzi di mister Del Prete di dormire sonni tranquilli. Ora quattro finali, nelle quali non si può sbagliare. La prima è contro un Gaeta terzo in classifica che non ha rinunciato all’ambizione secondo posto, avendo tre punti in meno del Terracina. Sul punto abbiamo intervistato il vicecapitano biancoverde Giuseppe Parisella, che si è espresso anche sulle precedenti partite e sulla corsa salvezza.

Buongiorno Giuseppe, nelle ultime tre gare due pareggi e una sconfitta. Che momento è questo per voi?
Questo è un momento importante per la nostra stagione, mancano quattro partite e veniamo da risultati non positivi. Nell’ultimo match con la Vis Sezze abbiamo trovato una squadra già salva. Dovevamo chiuderla nel primo tempo, invece ad inizio ripresa abbiamo subito la rete avversaria e ci ha quasi spezzato le gambe. Ora dobbiamo ripartire da Gaeta. Abbiamo diversi squalificati, ma la nostra idea è quella di andare lì a fare la nostra partita.

Cosa vi è mancato nei 90 minuti in questo periodo per raggiungere i tre punti?
Dobbiamo considerare gli avversari. Abbiamo giocato contro il Ferentino ed è un momento delicato anche per loro. Hanno cambiato gran parte dei calciatori a dicembre e si sono rinforzati con innesti di qualità. Non era di certo un match facile. Entrambe le squadre se la sono giocata a viso aperto. Con il Sezze, nonostante loro fossero già salvi, non è stata una passeggiata perché ambiscono ad arrivare il più in alto possibile. Per la sconfitta con il Centro Sportivo Primavera non abbiamo alibi. Abbiamo subito gol quasi subito, nonostante ci fosse stata annullata una rete su calcio piazzato per fuorigioco. Anche loro hanno dato l’anima per via della classifica, è stato un vero e proprio scontro diretto. Siamo usciti dal campo a testa alta, la nostra prestazione c’è stata. Il calcio è fatto di episodi, c’è chi li sfrutta al meglio e vince la partita. Purtroppo noi dopo dieci secondi potevamo fare l’1-0, poi ci è stato annullato un gol. Non abbiamo alibi, la nostra partita l’abbiamo fatto e il verdetto del campo ha decretato la nostra sconfitta.

Per guardare le partite del Monte San Biagio e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Nell’ultimo turno avete pareggiato 1-1 con la Vis Sezze. A mente fredda pensi sia stato un buon risultato?
Faceva molto calco sopra un campo sintetico. Nel primo tempo abbiamo avuto 5-6 occasioni per chiudere la partita e non le abbiamo sfruttate. Nel secondo tempo il fatto di aver subito il gol subito ci ha buttato un po’ giù di morale. Questa non può essere una scusa perché una squadra che si deve salvare deve stare sul pezzo per tutti e 90 i minuti. Sentendo le interviste del mister e dei calciatori della Vis Sezze sapevamo che volevano puntare ad arrivare sempre più in alto.

Ora andrete in casa di un temibile Gaeta. Che partita sarà? Come la state preparando?
Con il Gaeta è un vero e proprio derby, siamo a venti minuti di macchina. Loro avranno la rosa al completo, mentre noi saremo rimaneggiati. Abbiamo 3-4 squalificati. Siamo una squadra giovane, dove ognuno vuole dare il proprio contributo. Andremo lì per giocarci la partita perché la salvezza ancora non l’abbiamo raggiunta. Faremo del nostro meglio per ottenere i tre punti. Sappiamo il valore della rosa del Gaeta e conosciamo il nostro valore. Per come la stiamo preparando ho fiducia in noi.

Con quanti punti nelle ultime 4 gare vi sentireste al sicuro?
A mio avviso servono ancora 6 punti per arrivare alla salvezza evitando i Playout. La classifica è molto corta. Il Formia ci ha insegnato che la speranza è l’ultima a morire. La scorsa settimana ha battuto 2-1 il Certosa, che sta lottando per le primissime posizioni. Non si possono fare calcoli in questo momento della stagione.

Eccellenza Lazio | La classifica marcatori dopo la trentesima giornata