L’Unipomezia fa il suo dovere e batte il Vicovaro per 3-1 nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio: in gol Valle, Camara e Lupi
La 31ima giornata del girone B del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP, vede affrontarsi Unipomezia e Vicovaro. I padroni di casa arrivano alla sfida con un filotto di 8 risultati utili consecutivi e un primato da difendere, mentre gli arancioverdi cercano gli ultimi punti per ottenere la loro seconda salvezza in due anni. Entrambi i tecnici apportano una serie di modifiche nello scacchiere iniziale: in particolar modo, è Baiocco a stravolgere la formazione con le esclusioni di bomber Prioteasa, Toncelli e Copponi, mentre Casciotti inserisce Morbidelli sulla corsia di sinistra ad opporsi a Lupi.
I rossoblù partono immediatamente con la quarta marcia inserita, tant’è che, in 19 minuti, la pratica può già definirsi chiusa grazie alle reti di Valle – al suo primo centro in stagione – e Camara (10′ e 19′). Il Vicovaro tenta di rispondere con gli assoli di un ispirato Shahinas, ma una sua conclusione intorno al 20′ sorvola la traversa di Borghi. Una decina di giri d’orologio più tardi, gli ospiti colpiscono un palo con Diallo, il quale tenta una conclusione molto potente dal limite dell’area. Il 3-0 pometino giunge al 43′ grazie a una bella girata di Lupi dai 14 metri. Da segnalare anche un infortunio al flessore della coscia destra per Morelli, costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Al suo posto entra Tonissi, il primo dei 3 classe 2005 che Casciotti getterà nella mischia in corso d’opera.
Nella ripresa, Baiocco cambia portiere e mette Canciani per lasciare più spazio di giocata a Shahinas, ma il contributo dell’Unipomezia, rimasta con la testa negli spogliatoi, porta gli arancioverdi a riaprire la partita al 54′ con Kamara, abile nel piazzare in fondo al sacco un pallone rimasto vagante ai 16 metri. L’ingresso di Ramceski regala più sicurezza ai primi della classe, i quali vedono entrare anche altri due giovanissimi, Campo e Crescenzo,per un finale di gara di ordinaria amministrazione. La partita finisce 3-1 e Casciotti e i suoi possono ancora vantare un buon margine di vantaggio nei confronti delle inseguitrici Terracina e Gaeta a pochi giri dal termine della stagione. Per il Vicovaro non è ancora giunta la salvezza diretta, ma lo scontro di settimana prossima con il Racing Ardea già retrocesso può fornire 3 punti fondamentali per la certificazione della permanenza in categoria.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Unipomezia-Vicovaro 3-1: il tabellino
Unipomezia: Borghi, Paoloni, Bagaglini, Delgado (49′ Ramceski), Camara (59’Crescenzo), Valle, Lupi (46′ Campo), Morbidelli, Morelli (38′ Tonissi), Bordi, Binaco. All. Casciotti. A disp. Sacchetti, Regolanti, Piro, Sbordone, Pacchiarotti.
Vicovaro: Maiorani (46′ Domenici), Shahinas, Ianzi (88′ Otero), Modugno, Prosperini (74′ Villa), Bari, Diallo, Manuzzi, Kamara (62′ Canciani), Lopez, Travaglini. All. Baiocco. A disp. Copponi, Prioteasa, Toracchio.
Arbitro: Romeo sez. di Genova. Assistenti: Perruzza sez. di Frosinone – Fattori sez. di Frosinone.
Marcatori: Valle 10′ (U), Camara 19′ (U), Lupi 43′ (U), Kamara 54′ (V).
Note: ammonito Bari (V).
Ai microfoni di MYSP Romeo Shahinas, centrocampista del Vicovaro e Marco Lupi, attaccante dell’Unipomezia.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi