Il Terracina vince con il Città di Formia nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio e conserva il secondo posto nel Girone B
Il Terracina archivia la pratica Città di Formia, nella trentunesima giornata di Eccellenza Lazio, rifilando sei reti alla squadra di Smimmo, conservando il secondo posto dagli assalti di Gaeta, Certosa e Lodigiani e mettendo nel mirino la capolista Unipomezia, distante sempre tre lunghezze. Tre gol in meno di un quarto d’ora servono agli uomini di mister Pernarella per archiviare la pratica Formia e tenere vivo il sogno del primo posto.
Pronti via e Bellante si incunea in area e fa secco Caparro in uscita. Al 10′, arriva l’immediato raddoppio di Curiale, lesto nel depositare in rete la corta respinta del portiere formiano sul tiro ravvicinato di Carlini. Il tris è immediato e arriva dopo una combinazione Camara-Curiale, rifinita dal destro all’angolino di Carlini. La partita finisce praticamente qui. Il Formia, infarcito di giovani e privo di diversi calciatori titolari, ha un sussulto d’orgoglio al 37′, quando Camara raccoglie il cross su punizione di Medici e batte l’incerto Campagna in uscita. La difesa altissima del Formia regala a Bellante l’uno contro uno che l’attaccante palermitano trasforma, al 41′, nella quarta rete per i tigrotti.
Nella ripresa, Curiale infila subito il 5-1 con un colpo di testa da pochi passi, mentre Caciottolo trova una rete di pregevole fattura che rende meno amaro il passivo. La girandola di cambi, unita al caldo – a tratti asfissiante – accompagna lo scorrere della sfida verso i minuti finali. Prima del triplice fischio, però, Pagliaroli serve al subentrato Cano il pallone del definitivo 6-2, con lo spagnolo che scaglia un sinistro imparabile sotto l’incrocio sinistro del debuttante Citarella.
Finisce così, con la netta vittoria del Terracina nella sfida disputata sul neutro del “Purificato” di Fondi. I tigrotti restano aggrappati all’Unipomezia, mentre il Formia si giocherà tutte le proprie fiches salvezza nelle ultime decisive gare, situazione societaria permettendo.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Terracina-Città di Formia 6-2: il tabellino
Terracina: Campagna, Merluzzi, Stella, Proietti, Sossai, Rosania (17′ Celli), Camara, Pesce (67′ Petruccelli), Curiale (80′ Fioretti), Carlini (73′ Cano), Bellante (56′ Pagliaroli). All. Pernarella. A disp. Martinelli, Fumagalli, Guida, Zambruno.
Città di Formia: Caparro (72′ Citarella), Beato (64′ Frascogna), Menna (82′ Basile), Garcia, Medici, Camara, Marino (25′ Zullo), Di Gennaro, Cacciottolo, Marotta (62′ Tortora), Fiammenghi, All. Smimmo. A disp. Simoni, Conte, Palazzo, Colacicco.
Marcatori: 5′ Bellante (T), 10′ Curiale (T), 13′ Carlini (T), 37′ Camara (F), 41′ Bellante (T), 46′ Curiale (T), 64′ Cacciottolo (F), 80′ Cano (T).
Arbitro: Passarotti sez. di Mantova. Assistenti: Scarangella sez. di Cassino – Iozzia sez. di Roma 1.
Note. Ammoniti: Camara (F), Sossai (T), Marino (F).
Ai microfoni di MYSP Federico Celli, difensore del Terracina 1925, e Domenico Smimmo, allenatore del Formia