Eccellenza Lazio Ferentino

Eccellenza Lazio | Ferentino, Orano e Di Rocco: “Ancora due finali”

Il match winner dell’ultima gara di Eccellenza Lazio e il tecnico del Ferentino: “Abbiamo giocato la partita perfetta”

Eccellenza Lazio Ferentino
Emanuele Oriano e mister Marco Di Rocco. © SSD Ferentino Calcio ARL

Dopo il fondamentale successo con il Gaeta nell’ultimo turno di Eccellenza Lazio, l’autore della doppietta Emanuele Oriano e il tecnico del Ferentino Marco Di Rocco si sono espressi ai microfoni societari.

Di seguito le parole del calciatore amaranto.

Abbiamo fatto una grande partita di squadra oggi. Abbiamo giocato al massimo delle nostre forze e possibilità e abbiamo dimostrato cosa possiamo fare quando lavoriamo insieme, uniti. Abbiamo preparato questa partita con grande dedizione durante la settimana, consapevoli dell’importanza di questo scontro. Sono estremamente felice per il risultato di squadra e anche orgoglioso per quello personale conseguito segnando la doppietta.”

La determinazione di Oriano è evidente quando parla del prossimo impegno della squadra contro l’UniPomezia, riconoscendo la sfida che li attende.

“Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita contro l’Unipomezia, una squadra molto forte e preparata. Dobbiamo mantenere la stessa fame e grinta che abbiamo mostrato oggi per strappare punti preziosi. Sappiamo di avere ancora due finali, considerando anche il Playout. L’obiettivo è fare il massimo numero di punti possibile e poi dare tutto in quelle partite cruciali.”

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Parola a mister Di Rocco.

Sono orgoglioso di questa squadra, lo sono sempre stato, dalla prima vittoria col Certosa alle sconfitte successive, purtroppo dolorose, e al percorso che abbiamo intrapreso nelle ultime dieci partite, dove abbiamo raccolto queste sette vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Sono orgoglioso per il livello di gioco raggiunto, per la scalata individuale che stanno facendo alcuni componenti e per il livello di coesione durante gli allenamenti. È un piacere vedere come giocano e come si allenano i ragazzi, ma soprattutto come si divertono durante gli allenamenti e quando giocano; la crescita credo ci sia stata anche e soprattutto da un punto di vista umano, perché superare degli ostacoli e non tirarsi giù nei momenti bui è stato un elemento importante su cui intervenire e che ci ha permesso di cambiare le sorti di questo campionato.

Tornando alla partita di oggi, abbiamo giocato il match perfetto; servivano questo spirito e questo atteggiamento per battere il Gaeta, che ha ottenuto 31 punti più quelli accumulati nel fine giro di andata. Era la migliore squadra del torneo senza dubbio ed è tuttora quella che ha fatto probabilmente più punti nel girone di ritorno, quindi siamo stati all’altezza, anche se abbiamo anche sofferto a tratti.

Abbiamo rischiato ma il pericolo è durato veramente poco: il rigore sbagliato, poi il gol subito ma effettivamente abbiamo avuto anche l’occasione di fare il quarto gol.

La vittoria è stata davvero meritatissima, sono sicuro che continueranno su questa strada anche nel prossimo anno.

Adesso l’obiettivo è tentare di finire con 30 punti: siamo a 24 nel giro di ritorno, non sarà facile perché la prossima squadra da affrontare, l’Unipomezia, si sta giocando la vittoria di questo campionato, poi abbiamo Racing Ardea per andare infine a giocare i play out con la speranza di avere il fattore di campo in casa; non sarà facile, ci proveremo”.