Lodigiani-Città di Formia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Città di Formia 5-0: la valanga biancorossa si abbatte anche sulla Fenice

Continua a sognare la Lodigiani che nel 33imo turno di Eccellenza Lazio batte il Città di Formia collezionando la settima vittoria di fila

Lodigiani-Città di Formia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Alla Borghesiana nella trentatreesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, arriva un Città di Formia già matematicamente ai Playout, contro una Lodigiani che con una vittoria, almeno fino alla 15 di domenica pomeriggio, andrebbe a 2 punti dal primo posto.

I padroni di casa partono subito forte e vanno in vantaggio al 9’. Di Nezza sull’esterno di destra filtra un pallone in area per Palermo che di prima intenzione di tacco all’indietro serve al limite Della Volpe che la piazza sul secondo palo. Il Formia non risponde e al 13’ Picci va vicino all’euro gol in rovesciata. Al 18’ Di Nezza di controbalzo fa partire un tiro cross con l’esterno destro che sibila di poco vicino al palo. È un monologo biancorosso concretizzato al 28’ quando Virdis scava un pallone morbido in area di rigore che anticipa il difensore e defilato prova a calciare in porta. Il pallone carambola sul difensore ospite Camara che se la butta in porta, 2-0. Al 26’ ancora Lodigiani con Di Nezza che crossa una palla sul secondo palo che De Dominicis da due metri manda al lato. Al 44’ è il turno di Gallo, anche lui di controbalzo, anche lui a sfiorare il palo.

Riparte il secondo tempo e al 54’ Morsa è strepitoso su tre interventi in area di rigore, il primo su Buglia imbeccato in posizione regolare in profondità, il secondo sempre su Buglia sulla ribattuta e il terzo con i piedi su Fiammenghi. Al 60’ arriva il 3-0 per la Lodigiani. Di Michele raccoglie palla sul vertice destro dell’area di rigore, punta all’avversario e sposta la sfera sulla sinistra per poi calciare rasoterra. Grazie a una deviazione il portiere ospite, Caparrotti, è spiazzato. Passano 6’ e Picci segna il suo ventesimo gol in campionato, questa volta è tutto suo su calcio di punizione, il pallone che va a finire sotto l’incrocio dei pali. Al 68’ è il turno di Virdis che chiude un triangolo in area di rigore con De Dominicis per poi piazzarla rasoterra sul secondo palo. Settima vittoria consecutiva per la Lodigiani che non perde dal 21 gennaio.

La squadra di mister Pace continua quindi la sua corsa e guarda sempre da vicino i risultati di Terracina, che uscirà vincente dal confronto con la Pro Calcio Tor Sapienza, e Unipomezia che invece cade con il Ferentino.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Lodigiani-Città di Formia 5-0: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Virdis, (72’Cardinali), Molinari, Di Nezza (53’Vendetti), Gallo (80’De Vecchis), Palermo (60’Criscuolo), Della Volpe, De Dominicis, Picci, Di Michele (76’Incoronato). A disp: Cardinali, Criscuolo, De Vecchis, Di Giosia, Incoronato, Mizzoni, Paciotti, Panico, Vendetti. Allenatore Federico Pace.

Città di Formia: Caparro, Esposito, Tortora (89’Frascogna), Garcia (60’Romano), Medici, Camara, Zullo (45’Fiammenghi), Di Gennaro (78’Beato), Cacciottolo, Menna (88’Basile), Buglia. A disp: Citarella, Fiammenghi, Beato, Frascogna, Conte, Romano, Marino, Basile. Allenatore Gaetano Perrella.

Marcatori: 9’ Della Volpe (L), 28’ aut. Camara (F), 60’ Di Michele (L), 66’ Picci (L), 68’ Virdis (L).

Arbitro: Sanna sez. di Ostia Lido. Assistenti: Colizzi sez. di Albano Laziale – Martelluzzi sez. di Frosinone.

Note. Ammoniti: 20’ Di Nezza (L), 35’ Cacciottolo (F), 39’ Medici (F), 43’ Caparro (F), 54’ Gallo (L), 54’ Menna (F), 63’ Tortora (F), 64’ Di Gennaro (F).

Ai microfoni di MYSP Mattia Di Michele, esterno della Lodigiani