W3 Maccarese-Pomezia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Pomezia 4-0: bianconeri indomabili

La W3 Maccarese batte il Pomezia nella 33ima giornata di Eccellenza Lazio: decisive le doppiette di Damiani e Ferrari

W3 Maccarese-Pomezia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

W3 Maccarese e Pomezia si giocano molto più di una semplice partita, perché vincere nella trentatreesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, significherebbe continuare a lottare per i propri obiettivi oppure affondare definitivamente. Colantoni schiera il solito 3-4-3 con Oliva in porta, Starace, Catese e Carta a centro difesa, Citro e Madeddu in mediana e Buffolino e Fè sulle corsie; attacco affidato al solito trio Ferrari-Damiani-Di Giovanni. Scaricamazza, d’altro canto, si affida a Marcucci per difendere i pali e a una difesa composta da Lahrach, Gasperini, Costantini e Bianchi; a centrocampo, spazio a Capodaglio, Palombi, Lo Pinto e Plini e attacco marchiato Corsetti-Massella.

La gara è bloccata nel primo quarto d’ora, complice un timore da parte di entrambe di sbilanciarsi troppo presto e di concedere, di conseguenza, spazi decisivi con degli esterni fantasisti che difficilmente perdonano situazioni simili. Al 17′, però, un errore di valutazione di Costantini su una palla lanciata dalle retrovie da Starace porta Damiani a tirare al volo dai 16 metri e a fare 1-0. Da quel momento, gli equilibri si spezzano e un contropiede al 30′ è fatale per Palombi: il 9 bianconero è lanciato a tu per tu con Marcucci e il 7 avversario tenta di tenerlo a bada il più possibile ma, una volta giunti al limite dell’area, Damiani sterza sul sinistro e si fa atterrare. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è cartellino rosso per Palombi che lascia il Pomezia in 10 per tutto il resto della partita. Le emozioni del primo tempo si chiudono lì.

Nella ripresa, la W3 studia un piano per affondare il colpo definitivamente, mentre gli uomini di Scaricamazza cercano di riaccendersi con gli sprint e la tecnica di Corsetti, ma i guantoni di Oliva restano intatti. Al 59′, una serie di respinte corte di Marcucci su tanti cross insistiti di Di Giovanni apparecchiano la tavola per il tap-in di Ferrari da zero metri per il raddoppio bianconero. Un minuto più tardi, Carta si fa atterrare a centrocampo ma la palla resta nelle disponibilità dello stesso Ferrari che, una volta giunto nei pressi dei 20 metri, fa esplodere un destro potente indirizzandolo sotto la traversa: 3-0 e partita chiusa. Il 7 ex Civitavecchia non è sazio e vuole pescare la tripletta con un altro colpo dalla media distanza al 77′, ma la felicità casalinga esplode lo stesso perché sulla smanacciata di Marcucci si avventa come un condor Damiani per calare il poker e salire a -2 gol dal record assoluto di marcature in un singolo campionato italiano. Gli ingressi di Penna, Ilari e Fofi non cambiano la sostanza per i ‘dragoni’, quindi il match si chiude senza ulteriori variazioni.

È un 4-0 tondo e pesantissimo per tutte e due le squadre: la W3 porta avanti il suo sogno promozione, mentre il Pomezia esce definitivamente dalla corsa sia per il titolo che per i Playoff, concludendo una stagione particolare con tanto amaro in bocca.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Pomezia 4-0: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Carta (85′ Bernardi), Starace, Citro (79′ Tisei), Ferrari, Damiani (80′ Regis), Di Giovanni (69′ Covarelli), Buffolino, Catese, Madeddu, Fè (71′ Pieri). All. Colantoni. A disp. Iurgens, Ferraro, Andriani, Guiducci.

Pomezia: Marcucci, Lahrach, Bianchi (71′ Ilari), Capodaglio (62′ Rizzitelli), Gasperini, Costantini, Palombi, Lo Pinto, Massella, Corsetti (80′ Fofi), Plini (71′ Penna). All. Scaricamazza. A disp. D’Adamo, Del Mastro, Gigliofiorito, Oi, Mezzina.

Marcatori: 17′ e 77′ Damiani (W3), 59′ e 61’ Ferrari (W3).

Arbitro: Losapio sez. di Molfetta. Assistenti: Panella sez. di Ciampino – Scarangella sez. di Cassino.

Note. Espulsi: Palombi (P). Ammoniti: Di Giovanni (W3), Lahrach (P), Lo Pinto (P).

Ai microfoni di MYSP Alessio Damiani, attaccante della W3 Maccarese