Montespaccato-Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Montespaccato-Aurelia Antica Aurelio 3-0: gli azzurri restano in scia della vetta

Il Montespaccato batte l’Aurelia Antica Aurelio nella 33ima giornata di Eccellenza Lazio: decidono i gol di Cervoni, Giordani e De Marchis

Montespaccato-Aurelia Antica Aurelio Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Ennesima vittoria casalinga per il Montespaccato che nella trentatreesima Giornata del Girone A di Eccellenza Lazio batte l’Aurelia Antica Aurelio per 3-0 e conferma il terzo posto in classifica alle spalle della coppia di capoliste W3 Maccarese-Rieti, rimandando il discorso promozione in Serie D a domenica prossima.

Pronti-via e i padroni di casa creano due occasioni in quattro minuti: al 1’ Giordani calcia di poco a lato da buona posizione e al 4’ Moretti scatta sul filo del fuorigioco, sfruttando un’ottima verticalizzazione, ma si allunga troppo il pallone e Proietti Gaffi si avventa sulla sfera sventando la minaccia. Al 7’ è poi Tamburlani a battere a rete su azione da corner, il suo destro però è altissimo. Il primo tiro in porta dell’Aurelia Antica Aurelio arriva al 20’ con Mazzone che calcia, su punizione, dai 25 metri ma Tassi blocca senza problemi. Il Montespaccato tiene le redini del gioco e al 23’ Giordani stacca di testa in area dell’Aurelia, Proietti Gaffi è attento e respinge. La palla gol più nitida della prima frazione arriva al 40’ quando Milone fa partire un tiro-cross velenoso da destra che impegna Proietti Gaffi, costretto al tuffo plastico per togliere il pallone da sotto l’incrocio dei pali e mandarlo in corner poco prima dell’intervallo.

Bastano 55 secondi dall’inizio della ripresa al Montespaccato per trovare il gol che sblocca la partita: De Marchis serve Moretti sulla sinistra, cross basso al centro per il tap-in di Cervoni che da due passi sigla l’1-0. La reazione dell’Aurelia Antica Aurelio non arriva, è anzi la squadra di Andrea Bussone a sfiorare il raddoppio. Al 48’ ottimo cross di De Marchis per il colpo di testa di Di Bari, palla di poco alta. Al 50’ Tamburlani viene pescato in area da un corner e prova il gran gol di destro al volo ma il tiro è debole e Proietti Gaffi para a terra. Gli ospiti, evanescenti in attacco, vanno però a un passo dal pareggio al 57’ quando uno spiovente da destra si stampa sul palo, sulla ribattuta Del Moro calcia sopra la traversa. Il buon momento dell’Aurelia dura una manciata di minuti, poi il Montespaccato torna a premere per chiudere i giochi e Proietti Gaffi dice “no” prima a De Marchis (71’) e poi a Giordani (75’). Il gol è nell’aria e al 79’, dopo parecchi tentativi, il Montespaccato fa 2-0: lancio in profondità per il subentrato Vitelli, bravissimo ad attaccare una palla che sembrava andare sul fondo e a tenerla in gioco, assist al bacio per Giordani e interno destro su cui stavolta il portiere non può nulla, 16° centro stagionale per il numero 77 azzurro e risultato in cassaforte. Al 90’ c’è gloria anche per De Marchis che si procura un calcio di rigore (sgambetto di Coticoni) e lo trasforma con un preciso palo-gol di sinistro per il 3-0 finale.

Il Montespaccato, al nono risultato utile consecutivo e alla 14esima vittoria stagionale in casa, tocca quota 72 punti e può ancora sperare sia nella promozione diretta in Serie D che nel piazzamento playoff (W3 Maccarese e Rieti sono appaiate in testa a 73 punti); l’Aurelia Antica Aurelio invece incappa nella seconda sconfitta di fila (solo due vittorie nelle ultime otto trasferte) e resta al settimo posto con 53 punti, in attesa solamente della fine del campionato per progettare la prossima stagione dopo un’ottima annata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Montespaccato-Aurelia Antica Aurelio 3-0: il tabellino

Montespaccato: Tassi, Milone, Tamburlani, Anello, Salustri, Putti (62’ Laurenzi), Di Bari (62’ Nanci), De Marchis, Moretti (62’ Vitelli), Giordani (82’ Mancini), Cervoni (90’ Rotondo). All. Bussone. A disp. Di Maio, Giusto, Vintonji, Fulvi.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pesciallo (83’ Maravalli), Cruciani, Coticoni, Albanese (68’ Giranelli), Mazzone, Amico, De Montis (68’ Massafra), Del Moro (83’ Carloni), Mocanu, Di Curzio (61’ Pietrobattista). All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Cozzi, Caselli, Carloni, Nannini.

Marcatori: 46’ Cervoni (M), 79’ Giordani (M), 90’ De Marchis rig. (M).

Arbitro: Gramolelli sez. di Ciampino. Assistenti: Iozzia sez. di Roma 1 – Aguzzi sez. di Rieti.

Note. Ammoniti: Tassi (M), Putti (M), Pesciallo (A), Cruciani (A), Di Curzio (A), Mocanu (A).

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio, e Andrea Salustri, difensore del Montespaccato