Eccellenza Lazio Valmontone 1921 Astrea

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-Astrea 0-0: pari deludente allo stadio dei Gelsi

Nel 33imo turno di Eccellenza Lazio Valmontone 1921 ancora a digiuno di vittorie, l’Astrea abbandona il sogno salvezza diretta

Eccellenza Lazio Valmontone 1921 Astrea
Il gol annullato a Mollo. © MySoccerPlayer

Allo stadio dei Gelsi, per la 33ima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP, è andata in scena la sfida tra i padroni di casa del Valmontone 1921, reduci dalla sconfitta in casa della LUISS per 2-0, con l’obiettivo di tornare alla vittoria tra le mura di casa e l’ Astrea, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta per 4-1 in casa contro il Campus Eur.

Inizia il primo tempo e dopo appena 5 minuti di gioco sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro da fuori del numero 6 Di Rauso che impegna D’Arpino. Sul pallone respinto arriva Castro, nuovamente D’Arpino a dirgli di no. Infine Mollo a buttare la palla dentro, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 9′ minuto è Accetta, con un tiro da fuori area, a voler testare i riflessi dell’estremo difensore giallorosso che anche in questa occasione risponde presente e smanaccia in calcio d’angolo. Angolo dal quale il numero 7 Corbo si coordina per colpire il pallone di tacco gelando D’Arpino e gli spettatori presenti sugli spalti, ma per pochi centimetri la palla termina larga. I padroni di casa, che fino a questo momento avevano tenuto principalmente il possesso della sfera senza riuscire a produrre occasioni, al 20′ provano a farlo con un tiro da fuori di Pollace che però si abbassa troppo tardi per poter centrare la porta. Al 26′ è Laurenti, da calcio piazzato questa volta, ad impensierire Spilabotte che, credendo in un cross al centro per qualche giocatore in maglia giallorossa, riesce a smanacciare in corner la traiettoria insidiosa assunta dalla sfera. Oltre questo niente di più, il risultato non si sblocca e le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi, al 46′, è subito l’ Astrea a farsi pericolosa nei pressi dell’area giallorossa con Cioffi che colpisce di testa un bel pallone di Corbo da destra, senza però riuscire a dargli la giusta angolazione per sbloccare il risultato. Al 51′ un altro cross sempre da destra trova un solitario Raho all’interno dell’area di rigore che colpisce di testa, ma trova un super D’Arpino che gli nega il gol. L’Astrea in questa parte di gara dà tutto quel che può per cercare di portare a proprio favore l’inerzia della partita, ma al 64′ la più grande occasione capita sulla testa di De Filippo che, dopo una bella azione in contropiede dei padroni di casa, raccoglie in corsa un cross dalla destra di Marziantonio, senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. L’evento che potrebbe cambiare la partita avviene al 71′ quando, il neo entrato Prati commette un fallo a centrocampo su Di Rauso che gli costa il cartellino rosso, con mister Cangiano privo di altri cambi a sua disposizione.

L’Astrea, alla luce della superiorità numerica maturata comincia a premere sull’acceleratore, spinta dalla grinta di Mollo e Santarpia. Ma i padroni di casa non concedono nulla o quasi agli ospiti, grazie anche alle magistrali prestazioni di Colacicchi e Pollace. Solo un tiro al 81′ del neo entrato Gafuri impensierisce D’Arpino, ma il pallone termina a lato.Termina così la gara odierna, con il risultato che non ha voluto smuoversi dallo 0-0, un punto per parte che non serve a nessuno. Occasione sprecata dal Valmontone per ritrovare, nell’ultima gara casalinga della stagione, la vittoria tra le mura di casa, condizionata anche dall’inferiorità numerica per l’espulsione di Prati. Per l’Astrea invece svaniscono le ultime speranze di poter raggiungere la salvezza senza passare dall’incubo dei Playout, la permanenza nell’attuale categoria è ancora da conquistare.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-Astrea: il tabellino

Valmontone 1921: D’Arpino, Potenziani (45’ Marziantonio). Pollace, Traore (70’ Bonafede) , Proietti (63’ Prati), Danieli (52’ Gaudiano) , Colacicchi, Laurenti (63’ Marino) , Ledda, De Filippo, Mastrantonio. All. Cangiano. A disposizione Polisini, Cavezzan , Izzo, Said.

Astrea: Spilabotte, Santonastaso, Raho ( 75’ Claps), Accetta, Santarpia, Di Rauso (78’ Bonavolta), Corbo (90’ Del Monte) , Mariani (75’ Gafuri ), Cioffi (78’ Principe), Mollo, Castro. All. Briotti. A disposizione Scarano, Dionisi, Amoroso, Anile

Arbitro: Cardarelli (sez. Roma 2). Assistenti: Pernarella (sez. Ciampino), sig. Pellecchia (sez. Ciampino).

Note: ammoniti: Briotti (A). Espulsi: Prati (V).

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi