Romulea-Ac Ladispoli Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Romulea-Academy Ladispoli 4-1: rossoblù allo spareggio in casa del Villalba

Il Girone A di Eccellenza Lazio si chiude con la vittoria della Romulea sull’Academy Ladispoli, condannata a giocare lo spareggio fuori casa

Romulea-Ac Ladispoli Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

La trentaquattresima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, regala un ultimo sorriso alla squadra di Cervera, che al Campo Roma travolge l’Academy Ladispoli. Niente da fare per gli uomini di Puccica che non sono riusciti a raggiungere la 15ª posizione in classifica per poter giocare il Playout in casa. Una brutta botta per i rossoblù, che lascia a riposo tutti i diffidati e gli acciaccati per evitare di perderli nella gara più importante della stagione di domenica prossima.

Gli ospiti passano in vantaggio con Fiaschetti, che dai sviluppi di calcio piazzato è il più lesto in area di rigore a mettere dentro l’1-0. Dopo un inizio con il freno a mano tirato, la Romulea inizia a giocare bene e a dominare gli uomini di Puccica, ed è Schaun Mohammad a provarci a ripetizione, ma se nelle prime due occasioni era stato impreciso, alla terza, dopo un grande aggancio in area di rigore, trafigge Cremona al 36’ per il pareggio.

Nel secondo tempo la Romulea continua a schiacciare l’Academy Ladispoli, che non riesce a reagire, e dopo pochissimo Montalbano spacca la traversa con un tiro dai trenta metri. È solo questione di tempo per il raddoppio della Romulea che, infatti, arriva al 51’ con l’ex Amorosino, pescato a rimorchio da Du Besse, e non può nulla Cremona. Da questo momento i ritmi iniziano a calare notevolmente, la partita inizia a diventare parecchio balneare, ma la Romulea non disdegna comunque l’idea di continuare a segnare. Su un’ottima gestione della palla al limite dell’area di Pomponi, Du Besse cala il tris. Nel Ladispoli l’unico che continua a mettere il cuore è Iurato che sfiora due volte il gol del -1, prima trovando un reattivissimo Pensa sulla sua strada, poi su un calcio di punizione finito al lato per un soffio. All’ 80’ a calare il poker ci pensa Leone, che mette a sedere D’Aguanno e poi la piazza sotto l’incrocio, trovando un grande gol.

Grande festa al Campo Roma al termine del match, sia per la stagione conclusa con la salvezza della Romulea, sia perché, al termine di un lungo discorso di ringraziamenti molto toccanti, il portiere Davide Pensa ha fatto davanti a tutti la proposta di matrimonio a colei che diventerà sua moglie. Ladispoli si giocherà tutto nello scontro all’ultimo sangue contro il Villalba, che deciderà le sorti delle due squadre, come lo scorso anno quando si giocò il Playout con il Città di Cerveteri.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Romulea-Academy Ladispoli 4-1: il tabellino

Romulea: Pensa, Azzawi, Mancini, De Petris, Gentile, Amorosino, Pomponi, Muhammad, Montalbano, Du Besse, Mussini. All. Cervera. A disp. Ciccioriccio, Pagella, D’Andrea, Leone, Mastromattei, Ciavarelli, Mancini, Stilli, De Luca.

Academy Ladispoli: Cremona, D’aguanno, Fiaschetti, Buonanno, Aracri, Iurato, Ferruzzi, Colace, Reinkardt, Pelizzi, Leone. All. Puccica. A disp. Leonardi, Mengoni, Cedeno, Ruggiero, Tomarelli, Moglie, Temperini, Sargiu, Urbani

Marcatori: 12’ Fiaschetti (AL), 36’ Muahmmad (R), 51’ Amorosino (R), 58’ Du Besse (R), 80’ Leone (R)

Arbitro: Nicotera sez.di Aprilia. Assistenti: Conti sez. di Roma 2 – Santese sez. di Aprilia.