Polverini C.S. Primavera Eccellenza

Eccellenza | C.S. Primavera, Polverini: “Con l’Astrea bisognava vincere a ogni costo”

Il tecnico del C.S Primavera sull’ultimo turno di Eccellenza: “Dovevamo darci una risposta importante e ce la siamo data”

Polverini C.S. Primavera Eccellenza
L’allenatore del C.S. Primavera Dario Alberto Polverini. © Centro Sportivo Primavera

Dario Alberto Polverini analizza l’ultima vittoria del Centro Sportivo Primavera. Il tecnico è reduce dalla gara vinta nella 27esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici contro l’Astrea. Una vittoria in rimonta, dopo il doppio svantaggio, grazie alle reti di Gallo, Petronzio e Oriano.

“Dovevamo darci una risposta importante e ce la siamo data. Una partita da vincere a ogni costo per rimanere al passo con le altre. Sapevamo che non sarebbe stata facile per tanti motivi, facendo oltretutto a meno di Montella e di Treiani. In settimana avevo detto ai ragazzi che se volevano davvero provarci fino alla fine questa sarebbe stata l’ultima chiamata. Era giusto far capire loro il momento al costo di alzare la pressione della gara. Forse abbiamo pagato questo nei primi 15 minuti facendoci due goal praticamente da soli”.

Un inizio shock che ha visto l’Astrea segnare due gol con Pasini e Castro nel giro di due minuti. La strada sembrava in discesa, ma la squadra di Aprilia ha avuto la forza di reagire, tornare in partita e poi ribaltarla.

Per guardare le partite del C.S. Primavera e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play

“Una volta preso il doppio schiaffo, è chiaro che non c’era più nulla da perdere e abbiamo iniziato a carburare trovando il pareggio già nel primo tempo. Nel secondo tempo la differenza l’ha fatta chi è subentrato, portando energie nuove per ribaltare il risultato e portarlo a casa. In 27 giornate ho scelto 27 formazioni differenti, per esigenze ma soprattutto perché credo sia fondamentale tenere tutti sulla corda e non lasciare nessuno indietro. E questo ha pagato. Vedere giocatori come Petronzio, D’Andrea, Oriano e Sabella, ragazzi Under che non solo sono stati gli autori dei gol, ma anche protagonisti attivi di questa vittoria, è per me motivo di grande soddisfazione. La crescita generale dei singoli ha tenuto e tiene alta la concorrenza, questo mi permette di scegliere in base a quello che vedo durante la settimana”.

La conclusione, invece, è tutta per la classifica del Centro Sportivo Primavera. La squadra di Polverini è quarta e ha approfittato del pareggio tra le seconde a pari punti Boreale a Civitavecchia per portarsi a una lunghezza da queste e a meno quattro dall’Anzio capolista.

“Siamo ancora lì e mancano 7 giornate, bisogna metterci lo spirito visto contro l’Astrea e continuare a volersi spingere oltre i nostri limiti. La nostra vittoria sarà sicuramente quella di non avere rimpianti, e se metteremo di qui alla fine lo spirito e l’animo visto domenica le soddisfazioni saranno sicuramente grandi. La prossima partita sarà con il Ladispoli, squadra che non merita la classifica che ha, In casa è arrivato il momento di sorridere”.