Fiano Romano

Eccellenza | Fiano Romano, si dimette mister Gentili

La decisione del tecnico, dovuta a problemi di salute, è stata annunciata con un comunicato sui profili ufficiali del Fiano Romano

Fiano Romano
L’ex allenatore del Fiano Romano Fabio Gentili. © ASD Fiano Romano

Piove sul bagnato in casa Fiano Romano. Dopo lo 0-2 nella gara interna con l’Indomita Pomezia, costato ai rossoneri la terza sconfitta consecutiva, sono arrivate le dimissioni del tecnico Fabio Gentili. Non si tratta di un problema di campo, come specificato nel comunicato pubblicato sui profili ufficiali del club, ma di questioni di salute che Gentili stava affrontando già da tempo e che non gli hanno permesso nell’ultimo periodo di svolgere il proprio ruolo sulla panchina fianese. Così infatti si legge nel post, contenente la lettera pubblicata dall’ormai ex mister:

“In data odierna comunico di aver presentato le mie dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra, sopraggiunti problemi di salute non mi hanno permesso di svolgere il mio compito nelle ultime settimane e soprattutto non mi avrebbero permesso di stare sul campo con quel vigore e quella continua presenza necessaria per aiutare la squadra e la società al raggiungimento dell’obiettivo preposto. Onestamente nell’ultimo periodo i risultati ma soprattutto le prestazioni dei ragazzi sono stati altamente insoddisfacenti ed una involuzione generale si è manifestata chiaramente, quindi è normale fare un passo indietro sperando che la squadra ne farà due in avanti, soprattutto per dare nuovamente al gruppo la cosiddetta “scossa” che possa invertire la rotta”.

Il futuro del Fiano Romano ora è incerto. Ci si aspetta nelle prossime ore la comunicazione del nuovo allenatore. Chiunque verrà scelto, non sarà facile: la squadra è alla penultima posizione del Girone A e non vince dal 5 febbraio scorso, nel successo esterno con il Centro Sportivo Primavera. Chissà però che i rossoneri con la nuova guida non possano trovare quella “scossa” auspicata da Gentili.

 

Per guardare le partite del Fiano Romano e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play