colleferro savio

Under 19 Elitè Girone C: Colleferro – Savio

Colleferro
Vicini; Pomponi, Lepri, Mega (60′ Papa), Salvitti; Calenne (91′ Parente), Boschi (60′ Corsi), Foladi; Lorenzi, Gregori (65′ Catracchia), Cedrone.
A disp: Giunta, Satta.
All: Giuseppe Ciotoli.

Savio
Carassai; Bigi (82′ Ionni), Franzini, Pompei, Maligno (84′ Manzella); Corvino (60′ Babi), Carello, Panariello; Calzoni, Gentilucci (76′ Rizzo), Tarquini (60′ Roberti).
A disp: Pirrone, Ferrazza, Angelini, Mocchi.
All: Simone Massimi.

Arbitro: Christian Di Folca (sez. Frosinone)

Reti: 8′ Gregori (C), 31′, 49′ Tarquini (S), 55′ Calzone (S), 71′ Calenne (C), 74′ Bigi (S).
Recupero:
 1’ (1t); 7’ (2t).
Ammoniti: Salvitti (C), Mega (C), Carello (S), Calzone (S).

Dal nostro inviato Valerio De Benedetti al Comunale Andrea Caslini di Colleferro

Partita ricca di emozioni quella fra Colleferro e Savio andata in scena allo stadio Andrea Caslini, valida per la terza giornata del campionato Under 19 Elitè Girone C. Ad avere la meglio al termine dei novanta minuti è la formazione ospite, che si impone per 2-4 sui ragazzi di Ciotoli. Il primo tempo è equilibrato e se lo spartiscono le due squadre. Il Colleferro parte meglio e all’ottavo minuto sblocca subito la gara con l’incornata vincente di Gregori sul cross di Pomponi. Nella seconda metà della prima frazione però, viene fuori il Savio, che dopo aver sfiorato il gol con Corvino, al 31esimo trova il pari grazie all’incursione vincente di Tarquini, che appoggia in rete un pallone facile facile servitogli da Maligno.

La seconda frazione invece è perlopiù di marca ospite. I blues (stavolta in completo arancione) sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio trovato, entrano in campo più convinti e consapevoli. Il Colleferro si spaventa e indietreggia, finendo per concedere il gol al 49esimo. A completare la rimonta è ancora Tarquini, che stavolta si infila fra le maglie avversarie raccogliendo un cross dalla trequarti e bucando Vicini. Un duro colpo per i padroni di casa, che al 55esimo si fanno sorprendere troppo facilmente dalla percussione personale di Calzone. Il numero undici raccoglie il pallone sulla trequarti, poi con una serpentina supera la difesa avversaria e appoggia in rete a tu per tu con Vicini. Il Savio sembra in pieno controllo della gara e sfiora anche il quarto gol con Bigi. Sulla ripartenza successiva però, con un guizzo vincente il Colleferro riesce ad accorciare con capitan Calenne al 71esimo. Un gol che rianima i ragazzi di Ciotoli, anche se solo per poco. Tre minuti dopo infatti, la percussione di Gentilucci, tra i migliori dei suoi, termina con un assist vincente per Bigi, che stavolta è bravo a controllare e a chiudere nuovamente i conti. La rete del terzino del Savio spezza le gambe al Colleferro che alza bandiera bianca e lascia scivolare via la gara fino al termine dei lunghissimi sette minuti di recupero concessi dall’arbitro Di Folca. Il Savio rimane imbattuto e vola a quota 7 in classifica, il Colleferro invece raccoglie la seconda sconfitta consecutiva e resta fermo a quota 3 punti.