L’esterno del Colleferro: “Non ci siamo solo noi e il Certosa. Siamo tutte vicine, sarà una bella battaglia”
Dopo la vittoria per 3-2 sul Tor Sapienza nell’ultimo turno del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, il Colleferro si è preso il secondo posto in classifica, alle spalle del Sora. Posizione che garantirebbe l’accesso ai Playoff per la Serie D. E proprio dell’ultima partita vinta ha parlato ai microfoni MYSP Daniel Casazza, giovane esterno di centrocampo classe 2003, in forza alla squadra di Stefano Scaricamazza.
Che partita è stata quella col Tor Sapienza?
“Sicuramente difficile perché siamo andati subito sotto nel primo tempo e per noi era una gara fondamentale, come quelle che verranno. Mentalmente è stato complicato, ma siamo una grande squadra e sapevo sin dal primo momento, dal gol, che l’avremo ribaltata, perché siamo un grande gruppo. È stata difficile sia a livello agonistico sia a livello tecnico, l’intensità era molto alta”.
Che emozione avete provato al gol di Cano?
“Bellissima. Veniamo da un periodo difficile, dove abbiamo subito tre sconfitte consecutive. Vincere una partita al 93′, dopo che ne abbiamo perse o pareggiate tre nei minuti di recupero, è stata una gioia pazzesca“.
Del secondo posto conquistato insieme al Certosa che ne pensi?
“Anche se abbiamo lasciato qualche punto in giro, il secondo posto è il nostro obiettivo, e so che ce la giocheremo non solo con il Certosa, ma anche con le altre squadre che sono tutte vicine. Anche il Gaeta, che ha solo un punto in meno rispetto a noi. È una bella lotta“.
Per guardare le partite del Collefferro e di tutte le altre squadre del Girone B di Eccellenza scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Quanto stavate aspettando il raggiungimento di questa posizione?
“La aspettavamo da molto. È un piccolo traguardo aver recuperato tutti quei punti che avevamo di distanza. Due giornate fa stavamo a -5 dal Gaeta secondo. Ora essere lì a pari punti col Certosa rende ogni partita una finale. Ce l’andiamo a giocare“.
Gli innesti del calciomercato stanno aiutando tantissimo la squadra.
“Sì, stanno dando una grande mano. Gli sforzi che ha fatto la società a dicembre si stanno rivelando fondamentali per noi. Adesso poi stiamo cominciando a conoscerli. Cambiare così tanti giocatori a metà anno e trovarsi subito non è facile. Adesso sta venendo fuori il vero valore della squadra”.
In questo momento il mister vi dice qualcosa in particolare?
“Cerca di mantenere l’attenzione alta perché venendo da varie vittorie consecutive c’è il rischio di abbassare la tensione. Vuole farci capire che quello che stiamo facendo è normale e dobbiamo continuare così”.
Fuori casa avete il terzo miglior attacco e la quarta miglior difesa. Affrontare il Monte San Biagio in trasferta pensi sia un vantaggio?
“Non proprio, perché quando vai a giocare fuori casa è sempre più difficile. Hai sempre il tifo avversario contro, non sei a casa tua. Noi però affrontiamo le partite tutte allo stesso modo e sarà una battaglia anche domenica“.
Che gara ti aspetti?
“Molto difficile, tattica e con intensità molto alta. Noi sappiamo di dover vincere, ma anche loro hanno bisogno dei tre punti. Sarà una partita ricca di emozioni”.