La sanzione del Giudice Sportivo nei confronti della società portodanzese è arrivata dopo la partita di Eccellenza tra Anzio e Astrea

È un momento negativo per l’Anzio, che non vince da quattro giornate. L’ultima volta nella gara interna con il Campus Eur dello scorso 12 febbraio, terminata 1-0. Al trend negativo è stato dato seguito nella scorsa giornata, quando la capolista del Girone A è caduta sotto i colpi dell’Astrea, che ha conquistato i tre punti grazie al gol di Castro. Gli strascichi di questa partita si fanno sentire anche a giorni di distanza. È arrivata, infatti, la sanzione del Giudice Sportivo nei confronti di Francesco Rizzaro, presidente dell’Anzio. Come recita il comunicato del Comitato regionale Lazio.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
“Con il comunicato n.282, Il Comitato regionale Lazio ha reso note tutte le sanzioni disciplinari relative all’ultimo turno di campionato. In Eccellenza, inibizione fino al 31 marzo 2025 per Francesco Rizzaro dell’Anzio – Perchè, a fine gara, indebitamente presente nella zona degli spogliatoi inveiva contro l’arbitro minacciandolo. Nella circostanza colpiva con il palmo della mano alla trachea facendolo indietreggiare e procurandogli forte dolore. Identificato attraverso l’elenco delle persone autorizzate a sostare in tribuna. Sanzione da considerare al fine dell’applicazione delle sanzioni amministrative previste dall’art. 35, comma 7 del CGS e riportate nel C.U. n. 49/A della FIGC del 12.10.2022“.