Coppa Italia Eccellenza Insieme Formia

Coppa Italia Eccellenza | Insieme Formia, Cabrera: “Vogliamo replicare le prestazioni con Budoni e Sora”

Il difensore dell’Insieme Formia a poche ore dal match di Coppa Italia Eccellenza: “Tutto è possibile, possiamo ribaltare il risultato”

Coppa Italia Eccellenza Insieme Formia
Joaquin Cabrera difensore dell’Insieme Formia. © SSD Insieme Formia

È tempo di Quarti di Finale di Coppa Italia Eccellenza per Insieme Formia e Campobasso. All’andata si sono imposti gli uomini di mister Di Meo, in trasferta, grazie alle due reti segnate al ‘Washington Parisio’. Joaquin Cabrera, difensore biancoazzurro, ai microfoni di MYSP, però, crede nell’impresa. La Fenice scenderà in campo per vincere, come già accaduto in questa manifestazione con Sora e Budoni.

L’Insieme Formia arriva alla partita di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia dopo lo stop in campionato con la Vigor Perconti, come vi sentite dopo questa sconfitta e com’è il clima nello spogliatoio?
“Il clima è sempre positivo, anche se nelle ultime giornate sono arrivate delle sconfitte inaspettate. Le prestazioni, però, sono state buone nonostante il risultato. Peccato non arrivare alla sfida con il Campobasso dopo una vittoria. In ogni caso siamo tranquilli, sappiamo di poter fare un’ottima gara, possiamo replicare la prestazione dell’andata, dove abbiamo perso a causa di due episodi. Con la Vigor Perconti non abbiamo giocato bene. Eravamo stanchi, ma questa non è una scusante”.

Ci avete dimostrato che in Coppa riuscite a trasformarvi rispetto al campionato, con che mentalità arrivate alla partita con il Campobasso?
“Tutto è possibile. Come il Campobasso è riuscito a segnare due gol in trasferta, noi possiamo ribaltare tranquillamente il risultato in casa loro. Proveremo a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi. Le nostre prestazioni, finora, sono state positive ma dobbiamo aggiustare qualcosa: un po’ di concentrazione dietro e po’ di concretezza davanti. Sono piccole cose, dettagli su cui dobbiamo migliorare per andare a Campobasso e fare un’ottima gara. Ci giocheremo la stagione, bisogna tirare fuori qualcosa in più. È stato così in ogni partita di Coppa, lo abbiamo dimostrato contro Budoni e Sora. Possiamo farlo un’altra volta”.

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Cosa rappresenta questa manifestazione per voi?
“La Coppa per noi è un po’ speciale. Affrontiamo tutte le gare con la stessa voglia, a volte riusciamo a vincere, altre volte no, ma diamo sempre tutto. In questo caso, però, sappiamo che con una sconfitta si va a casa e questo ci spingerà a fare meglio. La nostra mentalità è impostata sempre sulla vittoria, è così anche il giovedì quando giochiamo tra di noi”.

Giocherete in uno stadio prestigioso come quello del Campobasso, con un pubblico che è stato abituato alla Serie C e alla Serie B. Quanto ti emoziona tutto questo?
“Troveremo un ambiente caldo e quando è così è sempre bello. Loro hanno un pubblico importante, ma anche noi. I nostri tifosi ci accompagneranno anche questa volta, loro riescono a darci sempre un qualcosa in più. Vogliamo vincere anche per loro. Sarà bellissimo, una cornice perfetta per i Quarti di Coppa”.

Cosa vi ha detto il mister in vista della partita?
Ci ha detto di stare tranquilli, andare là e fare il nostro gioco, quello che abbiamo sempre fatto. Conosciamo la nostra forza e la loro. Ci stiamo preparando bene per non avere nessuna sorpresa”.

Qual è l’approccio giusto per affrontare il Campobasso?
“Dobbiamo restare concentrati e compatti dietro, per poi essere pericolosi davanti. Loro hanno un vantaggio e proveremo ad annullarlo. Bisognerà essere cattivi sotto porta e allo stesso tempo la difesa dovrà garantire tranquillità a tutta la squadra”.