Il tecnico del Terracina dopo il 2-1 nella gara di Eccellenza: “Affronteremo le prossime partite con più tranquillità, vista la classifica”.

Eccellenza Terracina
L’allenatore del Terracina Mauro Pernarella. © Terracina 1925

Vince il Terracina 2-1 nella 30esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, strappando i tre punti al Vicovaro in un incontro importante in ottica salvezza. I biancocelesti salgono a quota 42 punti in classifica, mettendosi alle spalle Pro Calcio Tor Sapienza, Luiss e Città di Anagni. Una vittoria quindi fondamentale, come conferma mister Mauro Pernarella ai microfoni della sua società.
“Forse prima della loro rete potevamo segnare noi, abbiamo avuto due o tre occasioni buone e per poco non ci siamo riusciti. Sono andati in vantaggio su una nostra disattenzione, su palla inattiva, e questo ci ha mandato in bambola. Il Vicovaro in quel frangente poteva anche chiudere la partita. Da qui però in campo ci siamo stati solo noi, creando tante occasioni da gol. Il Terracina è la classica squadra che prima deve soffrire per poi reagire. Alla fine abbiamo disputato un’ottima partita e preso tre punti importantissimi. Quelli che ci servivano, perché era da un po’ di tempo che non riuscivamo a fare risultato buttando all’aria tutto il lavoro”.

Per guardare le partite del Terracina e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Poi mister Pernarella ha parlato della vicinanza della dirigenza ai suoi ragazzi nella settimana di avvicinamento alla gara.
“Devo ringraziare la società, il Presidente, il Direttore. Ci sono stati tutti vicini, ci hanno trasmesso tanta tranquillità e questo alla squadra ha fatto veramente bene. Poi ci sono i nostri tifosi, che non hanno mollato, ci hanno aiutato per tutta la partita. Ora ci godiamo la pausa, proveremo a recuperare un po’ di infortunati, perché ne abbiamo diversi. Poi penseremo alle prossima sfide con il Città di Anagni e il Fonte Meravigliosa. Affronteremo queste e le altre mancanti con più tranquillità, vista la posizione che abbiamo in classifica”.