Nella 31esima giornata di Eccellenza l’Aurelia Antica Aurelio segna quattro reti e aggancia il Centro Sportivo Primavera in classifica
L’Aurelia Antica Aurelio agguanta la sesta vittoria consecutiva in casa nelle ultime sei uscite e batte il Centro Sportivo Primavera per 4-2 al termine di una gara bella e divertente, nella 31esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici.
Nonostante gli apriliani si siano presentati al Tanas con soltanto quattordici giocatori in totale e un rendimento un po’ troppo altalenante nelle ultime giornate, la loro partita è più che positiva. A sbloccare la gara, però, sono i blaugrana con un calcio di rigore trasformato perfettamente da Mazzone al 19’. Due giri di orologio più tardi, gli ospiti riportano il risultato sul pari. Panico approfitta di un’indecisione clamorosa di Proietti Gaffi, a seguito di un cross tagliato di Sterpone, e mette la palla in fondo al sacco: 1-1 e palla al centro.
I ragazzi di Mastrodonato, però, si riorganizzano e pungono di nuovo al 37’ con un tap-in vincente di Fofi, al suo diciottesimo centro stagionale, che ribadisce in rete dopo una respinta corta di Caruso sul potente tiro di Del Moro. A due minuti dalla fine, Braga commette un errore di posizionamento su Panico, lasciandogli il varco giusto per servire l’accorrente Montella, liberissimo sulla fascia sinistra. L’ex Messina crossa al centro dell’area di rigore, dove pesca Sterpone che prima controlla e poi calcia forte sul primo palo. È di nuovo parità allo Sbardella al 43’ del primo tempo. Bastano pochi minuti, però, per vedere cambiare nuovamente il risultato: una punizione perfetta di Carboni riporta l’Aurelia avanti al 46’.
La seconda frazione di gioco si apre nello stesso modo in cui si era chiusa la prima, vale a dire con i blaugrana a segno, questa volta con Bussi, al 51’ i padroni di casa trovano il doppio vantaggio. Dopo il gol il ritmo cala, merito soprattutto dell’amministrazione perfetta degli uomini di Mastrodonato. Poi è Proietti Gaffi che sale in cattedra con due parate fantascientifiche, prima su una conclusione dal limite di Sterpone e poi su un colpo di testa ravvicinato di Montella.
La gara finisce così, con il risultato di 4-2 e l’Aurelia Antica Aurelio continua la sua imbattibilità casalinga e prosegue nel suo complicato cammino verso il secondo posto che, nel caso in cui l’Anzio dovesse vincere nel posticipo, diverrebbe automaticamente irraggiungibile. Il Centro Sportivo Primavera, invece, si vede raggiungere in classifica dagli uomini di Mastrodonato, a quota 53 punti.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Centro Sportivo Primavera 4-2: il tabellino
Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Ponzi (69′ Fofana), Cruciani, Braga (69′ Albanese), Carboni (89′ De Luca), Mazzone (75′ Aglietti), Fofi, Costantini, Bussi (81′ Tani). All. Mastrodonato. A disp. Diana, Saccuti, Vitale, D’Orazio.
Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, D’Andrea, Villa (81′ Orlandi), Proia, Petronzio, Giurelli (65′ Sabella), Sterpone (75′ Velardita), Panico, Treiani, A. Montella. All. Polverini.
Marcatori: 19′ rig. Mazzone (A), 21′ Panico (C), 37′ Fofi (A), 43′ Sterpone (C), 46′ Carboni (A), 51′ Bussi (A).
Arbitro: Iudicone. Assistenti: D’Andrea – Martino.
Ai microfoni di MYSP Davide Carboni, centrocampista della Aurelia Antica Aurelio