La Boreale pareggia con l’Academy Ladispoli e si avvicina agli Spareggi. Nel frattempo la corsa per il primato con l’Anzio
Finisce 1-1 all’Angelo Sale la sfida tra Academy Ladispoli e Boreale, valevole per la 33esima giornata di Eccellenza Distretti Ecologici. Padroni di casa con l’amaro in bocca per la mancata vittoria, ospiti che invece, grazie al punto conquistato e alla sconfitta esterna del Civitavecchia sul campo della Favl Cimini, sono a un punto di distanza dai Playoff e si giocheranno il titolo nella sfida a distanza con l’Anzio dell’ultima giornata.
Il primo tempo è praticamente tutto a tinte viola, anche se De Angelis non sporca praticamente i guanti. Al 4′, su assist di Petrini, servito da Amico dopo una discesa sulla sinistra, Buccioni calcia a botta sicura ma Salvato si immola con il corpo andando a evitare il gol del vantaggio degli ospiti. Sette minuti più tardi ci prova Tondi, sempre su assist di Petrini, ma dall’interno dell’area il numero 7 della Boreale non trova la porta. Al 17′ viene concesso un calcio di punizione dal limite con la conclusione di Caselli che trova la deviazione in angolo della barriera. Al 25′ ci prova Fonte da fuori ma il tiro del centrocampista ospite va alto di molto sopra la traversa. Sul finire di tempo arriva il vantaggio ospite: calcio d’angolo battuto corto da Amico che serve Petrini, il numero 10 mette il cross in mezzo sul quale si avventa l’ex di turno Toscano, anticipando tutti e mettendo in fondo al sacco per l’1-0 che sancisce la fine del prima frazione.
Nella seconda il Ladispoli opera subito dei cambi e si trasforma. Al 49′ Teti calcia in area di rigore ma Salvati compie un grande intervento. Al 54′ ci prova Colace da fuori ma Salvati si fa trovare pronto. Il Ladispoli chiude la Boreale nella propria metà campo e al 60′, su cross di Catese, Pesciallo salva i suoi anticipando Teti pronto a gonfiare la rete. Due minuti più tardi ancora su invito di Catese, Teti a un metro dalla porta non trova l’impatto con la palla e grazia gli uomini di mister Granieri. Al 68′ il forcing del Ladispoli viene premiato. Sul cross di D’Aguanno Pietrobattista stoppa il pallone in area e calcia in girata battendo l’incolpevole Salvati, è 1-1. Nei minuti successivi il Ladispoli continua a premere ma non riesce a costruire occasioni da gol. L’ultima emozione è al minuto 93′ quando l’arbitro annulla un gol di Catese per fuorigioco.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Academy Ladispoli-Boreale 1-1: il tabellino
Academy Ladispoli: De Angelis, D’Aguanno, Buonanno, Tollardo, Giustini (55′ Nuti), Salvato, Ferazzoli (46′ Pietrobattista), Catese, Teti, Colace (91′ Pennacchi), Scarafoni (75′ Perez) A disp. Mogliè, Squarcia, Guida, Forcina, Paruzza. All. Castagnari
Boreale: Salvati, Leonardi (75’Barbarisi), Buccioni, Caselli, Massimiani, Pesciallo, Tondi (64′ Castellano), Fonte (89’Spizzichino), Amico, Petrini (64’De Montis), Toscano (92′ Romani). A disp. Papa, Casavecchia, Santarelli, Rega. All. Granieri.
Arbitro: L’Erario di Formia Assistenti: Spinetti di Albano Laziale e Masiello di Latina.
Reti: 45′ Toscano (B) , 68′ Pietrobattista (A).
Note: ammoniti Colace (A), D’Aguanno (A), Catese (A), Fonte (B), Caselli (B). Recupero 1’pt, 5’st.
Ai microfoni di MYSP Mirko Granieri, allenatore del Ladispoli.