RTS Queens

RTS Queens Under 15, Consiglio: “Meritavamo di più ma abbiamo centrato l’obiettivo”

L’allenatore dell’Under 15 della RTS Queens: “Abbiamo ha pagato un po’ d’inesperienza, ma il nostro è un percorso di crescita costante”

RTS Queens
L’allenatore della RTS Queens Under 15 Emanuel Consiglio. © Scuola calcio RTS Queens

L’allenatore dell’Under 15 della RTS Queens, sui media ufficiali della sua società, ha ripercorso il campionato dei suoi ragazzi. Il gruppo 2008 ha centrato il suo obiettivo, con largo anticipo, riuscendo a mantenere la categoria, al suo primo anno di partecipazione nei Regionali. Motivo d’orgoglio per mister Emanuel Consiglio, che però ha ammesso che i suoi ragazzi avrebbero meritato anche qualcosina in più, viste le prestazioni e i risultati positivi.

“Con il senno di poi avremmo meritato anche qualcosa in più. Il gruppo ha pagato un po’ d’inesperienza, abbiamo commesso qualche errore, ma questo fa parte del gioco e del processo di crescita. Il nostro obiettivo era fare un buon campionato, ci siamo riusciti. I ragazzi se la sono giocata con tutti, sia nelle vittorie, che nelle sconfitte. Il nostro percorso è stato in costante crescita: siamo partiti da un punto medio-basso e arrivati ad uno medio-alto. All’inizio abbiamo accusato l’approccio alla categoria, però quello che ho trovato di positivo è stata la loro forza di non arrendersi mai e la voglia di migliorare, mettendo intensità e concentrazione negli allenamenti. Siamo un gruppo unito e volenteroso, questo è l’aspetto principale perché malgrado le difficoltà, che si possono incontrare, siamo andati tutti nella stessa direzione. Per questo finale di stagione vogliamo conquistare più punti possibili e chiudere il più in alto possibile. Peccato per un po’ d’inesperienza iniziale, altrimenti la classifica sarebbe stata ancora migliore”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Poi il tecnico si è soffermato sul progetto della società, guardando con ottimismo al futuro e sottolineando l’importanza della collaborazione con la Fiorentina.
“Sono arrivato quest’anno e la prima cosa che ho notato è la voglia di affermarsi nel calcio giovanile. L’intenzione è quella di continuare a crescere a livello societario e come gruppo-squadra, quest’anno abbiamo buttato le basi per il prossimo, vogliamo preparare una grande stagione. Grazie alla collaborazione con la Fiorentina stiamo costruendo un progetto serio e ambizioso. C’è ampio margine di crescita e la determinazione di competere con le squadre più blasonate di Roma. Abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci, ora servirà lavorare sodo per mantenere alte le aspettative”.