Il centrocampista della Vis Aurelia Under 19: “Si capiva da subito che eravamo competitivi per vincere il titolo finale”

Il centrocampista del Vis Aurelia Under 19: "Si capiva da subito che eravamo competitivi per vincere"
Il centrocampista della Vis Aurelia Under 19 Carlo Acerno. © MySoccerPlayer

Con due giornate di anticipo, la Vis Aurelia ha vinto il campionato Under 19 Regionale. I biancoblù hanno maturato un vantaggio tale da poter arrivare agli ultimi appuntamenti della stagione con il trofeo già in mano. La vittoria è sempre sembrata nelle mani dei ragazzi allenati da mister Del Monte, come conferma Carlo Acerno, centrocampista del club ai microfoni MYSP.

Raccontaci il percorso che vi ha portato al trionfo.
“La squadra si capiva da subito che fosse competitiva per ambire ai primi posti. È stato complicato perché nessun campionato si vince facilmente. Ho sempre creduto nei compagni e nella squadra. Ero abbastanza convinto da subito di potercela fare, ce l’abbiamo fatta e ce lo siamo meritati”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

C’è stata un partita in particolare in cui hai capito che avresti vinto?
“Sicuramente una delle ultime, con il Circolo Canottieri Roma: abbiamo vinto 4-0. Lì ho capito che eravamo a un passo dalla vittoria. Vincere 5-3 in trasferta con il Cantalice è stata una bella soddisfazione. Questa è la partita che mi ricorderò di più”.

Cosa significa per te vincere con la Vis Aurelia?
“Il Vis Aurelia è una squadra a cui tengo molto. È un qualcosa in più che è stato dato alla vittoria. Oltre la soddisfazione di aver vinto un campionato è averlo fatto con questa società, che tiene molto ai suoi ragazzi. È stata una bella soddisfazione anche da questo punto di vista”.