Vis Aurelia, al via la prima edizione del Torneo Giuseppe Pompili

Vis Aurelia, al via la prima edizione del Torneo Giuseppe Pompili

La kermesse è stata organizzata dalla Vis Aurelia in onore dello storico presidente e sarà dedicata alla categoria Under 19

Vis Aurelia, al via la prima edizione del Torneo Giuseppe Pompili
La presentazione del 1° Torneo Giuseppe Pompili © Vis Aurelia Calcio

I campionati sono finiti da qualche settimana e le squadre cominciano a prepararsi per l’arrivo dell’estate. Con la bella stagione, però, le competizioni non si fermano e, anzi, si infuocano con i tornei giovanili che vengono organizzati dalle varie società. Il Vis Aurelia si è impegnata per accendere questi ultimi giorni di maggio con la prima edizione del Torneo Giuseppe Pompili che comincia mercoledì 24 maggio.

Alla manifestazione prenderanno parte ben otto squadre della categoria Juniores Under 19. Oltre ai biancoblù, ci sono anche Unipomezia, Pro Roma Calcio e Ottavia, che fanno parte del Girone A insieme agli organizzatori. Nel Girone B, invece, ci sono Real Testaccio, Astrea, FC Giardinetti, e Romulea. I giocatori di queste squadre si affronteranno a partire da mercoledì 24 maggio fino al 13 giugno, il giorno della finale.  Ad inaugurare la kermesse sarà proprio Vis Aurelia-Unipomezia, che promette grandi scintille visto che i rossoblù sono arrivati al secondo posto del Girone D della Juniores Regionale.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Il centro sportivo designato è il Mario Ceccacci, che ospiterà tutte le partite di questo prestigioso torneo organizzato dalla Vis Aurelia in onore del loro storico presidente, scomparso un anno fa. “Abbiamo deciso di organizzare un torneo in sua memoria per una categoria importante che fa da trampolino tra il calcio giovanile e quello dei grandi“. Così si legge nel comunicato diffuso dai biancoblù, che conclude: “L’intento è quello di essere spettatori di un evento competitivo di alto livello tecnico incentrato sul rispetto dei valori dello sport e della lealtà. Ci impegneremo a ripetere l’evento ogni anno, cercando di alzare l’asticella“.

Vis Aurelia, dieci ragazzi in prova all’Ascoli