Carso Trastevere Beppe Viola

Beppe Viola | Pol. Carso-Trastevere 3-2: Del Vescovo la risolve allo scadere

La Polisportiva Carso saluta il Beppe Viola con un’impresa: in inferiorità numerica segna due gol al Trastevere e vince la partita

Carso Trastevere Beppe Viola
Il gol di Del Vescovo nel finale. © MySoccerPlayer

Nella terza giornata del Girone L della 40esima edizione del Torneo Beppe Viola la Polisportiva Carso saluta il torneo con un acuto finale: sconfitto 3-2 il Trastevere tra le sue mura. Primo tempo ricco di emozioni da ambo le parti. Si parte con Famà che impegna Calamari, poi Lombardi chiama Biscione al miracolo. Dopo di che è ancora la Polisportiva Carso a sfiorare il vantaggio, con l’estremo difensore avversario chiamato al grande intervento su Del Vescovo. Il Trastevere non ci sta e, prima con Lombardi poi con De Luca, testa i riflessi di Biscione. Al 14′ occasionissima Trastevere, ma Cicioni vede murarsi sulla linea un colpo di testa a botta sicura. Arriva la risposta dei ragazzi di Cosimi, con Calamari costretto al riflesso su Russo. Dal successivo corner, al 24′, Gubinelli segna il gol del vantaggio biancoceleste con un preciso colpo di testa all’angolino. Il Trastevere reagisce con Cicioni, che manda fuori da buona posizione, ma due minuti più tardi Lombardi si prende la scena: finta di corpo a mandare al bar due avversari e sassata imprendibile sotto la traversa per l’1-1 amaranto. Su questo risultato si conclude il primo tempo.

Nella ripresa il Trastevere punta al punteggio pieno, spingendo quindi alla ricerca del vantaggio. Prima Santareli calcia alto, poi trova il gol con Leopizzi, che al 45′ sfonda la porta con il sinistro. Si apre una fase di stallo. La capolista preme senza creare pericoli e la Polisportiva Carso cerca di resistere. Il tutto fino a un episodio chiave: Elia, subentrato a Biscione, al 63′ atterra Lombardi fuori area e si fa espellere. Fulgescu si improvvisa portiere e sulla successiva punizione viene salvato dal palo. La Polisportiva Carso, invece di crollare, si carica e al 70′ la pareggia con Famà, che si avventa in scivolata su un pallone vagante in area e insacca all’angolino destro. Quando tutto sembra portare all’x, i biancocelesti vanno addirittura in vantaggio con Del Vescovo, che, lanciato da dietro, si trova a tu per tu con il portiere e la mette dentro. La Carso chiude così a quota 5 dietro allo stesso Trastevere, qualificato con 6 punti, e si regala un sorriso per salutare la competizione.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Polisportiva Carso-Trastevere 3-2: il tabellino

Polisportiva Carso: Biscione (40′ Elia), Iafrate (40′ Cosimi), Martone, Gubinelli, Di Giorgio (54′ Fulgescu), Russo (52′ Colizzi), Famà, Del Vescovo, Pace (40′ Esposito), Terenzi (52′ Furnari), Gusta (40′ Vazzoler). A disp. Carnevale, Pennacchi. All. Cosimi.

Trastevere: Calamari, Camilli (30′ C. Barillà), Lemme (54′ Pirvu), De Luca, Cicioni, Borracino, Lombardi, M. Barillà (36′ Santareli), Pineta (42′ Baldoni), Leopizzi (47′ Martino), Drisaldi (64′ Canoppia). A disp. Barone, Conversa, De Angelis. All. Bernardini.

Arbitro: Sanchez (Ciampino).

Marcatori: 24′ Gubinelli (P), 29′ Lombardi (T), 45′ Leopizzi (T), 70′ Famà (P), 71′ Del Vescovo (P).

Note: espulso Elia (P), ammoniti Fulgescu (P), Lombardia (T).