Eccellenza Luiss Aranova

Eccellenza | Luiss-Aranova 2-2: pari tra emozioni e polemiche

Partita scoppiettante tra Luiss e Aranova all’esordio stagionale nel Girone A di Eccellenza. Alla fine della gara arriva un punto per parte

Eccellenza Luiss Aranova
L’incornata in tuffo di Sarrocco. © MySoccerPlayer

L’attesa è stata lunga ed estenuante, ma l’Eccellenza è finalmente tornata, regalando subito un carrellata di colpi di scena a Via della Camilluccia. Quella tra Luiss e Aranova è stata una gara dal duplice volto, considerando quanto accaduto nelle due frazioni di gioco. Nel primo tempo sono stati gli ospiti ad approcciare con maggiore ferocia al match, tanto da portarsi subito in vantaggio al 7’ con Teti. Intuendo la pericolosità dei rossoblù, Stendardo ha deciso di passare dal 4-3-3 iniziale ad un 3-5-2 di maggiore contenimento. Esperimento intelligente, ma inutile però, perché al 41’, dopo un contropiede fulmineo, è stato Italiano a raddoppiare per gli uomini di Di Curzio. Sotto nel punteggio e con quasi nulla da perdere, la Luiss si è dunque presentata nella ripresa nuovamente con la difesa a quattro, inserendo Spizzichino e D’Angolo.

Il vero punto di svolta però è rappresentato dagli eventi del 51’. Spizzichino, dopo essere penetrato bene in area avversaria, finisce a terra a seguito di un contatto, ma l’arbitro con ampi cenni invita a proseguire il gioco. Nel giro di alcuni secondi vengono a crearsi diversi capannelli in giro per il campo. Tra questi il più acceso è quello tra Sarrocco e Italiano. Dopo un battibecco animato i due si sono presi fisicamente di petto e il giocatore della Luiss, sentendosi toccato, si è accasciato al suolo. Il colpo non è apparso così violento, ma l’assistente e il direttore di gara, dopo un rapido consulto, hanno optato per il cartellino rosso al 9 ospite. A quel punto la Luiss ha iniziato a trovare più spazi e difatti ha riequilibrato il risultato. Prima con un goffo rinvio al 70’ di Germoni, tramutatosi in autorete, e poi con il colpo di testa al 73’ di Sarrocco su sviluppi da calcio d’angolo. La partita sembrava pronta a regalare un epilogo positivo per gli universitari, ma al 79’ De Vincenzi, neo entrato per i padroni di casa, ha rifilato incomprensibilmente una gomitata a palla lontana, facendosi cacciare e scatenando l’ira di Stendardo.

Con le energie in riserva, la parità numerica ristabilita e la temperatura in continuo crescendo, la partita stava volgendo al termine, ma con ancora uno stravolgimento di copione in programma. All’86’ difatti nell’area di rigore dell’Aranova il direttore di gara Gargano non ha avuto dubbi circa l’assegnazione di un calcio di rigore per una spinta di Germoni ai danni di Sarrocco. Sul dischetto si è presentato per la Luiss capitan Cinti, lasciatosi però ipnotizzare da un sontuoso Zonfrilli, autore di un vero e proprio prodigio. Il triplice fischio alla fine ha decretato un punto per parte, che sa di preludio ad una stagione lunga, intensa e assolutamente tutta da vivere.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Aranova 2-2: il tabellino

Luiss: Tolomeo; Nicosia, Sarrocco, Diakité, Cinti (88’ Di Costanzo); Di Gioia, La Vecchia (46’ D’Angolo) (88’ Russo), Neccia; Biraschi (46’ Spizzichino), Mendicino (56’ De Vincenzi), Franchi. All.: Stendardo. A disp.: Carbonetti, Neccia, Ciotola, Fraticelli, Rekik, Rubolino.

Aranova: Zonfrilli; Lupini (69’ Forti), Buongarzoni, Germoni, Cupperi; La Ruffa, Hrustic, Palermo, Delluomo (69’ Roberti); Italiano, Teti (61’ Monteforte). All.: Di Curzio. A disp.: Sideri, Perocchi, Pucci, Ergemlidze, Lo Duca, Di Loreto.

Arbitro: Gargano, Sez. di Bologna. Assistenti: D’Ippolito, Sez. di Tivoli – Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 11’ Teti (A), 41’ Italiano (A), 70’ Germoni (A) aut., 73’ Sarrocco (L).

Note: ammoniti all’82’ Roberti (A), all’86’ Germoni (A) e all’88’ Cinti (L). Espulsi al 51’ Italiano (A) e al 79’ De Vincenzi (L). All’87’ Cinti (L) ha fallito un rigore, parato.

Ai microfoni di MYSP Giancarlo Di Curzio, allenatore dell’Aranova.