Eccellenza Certosa Vis Sezze

Eccellenza | Certosa-Vis Sezze 3-0: D’Ovidio show, la chiude Di Mario

Nella quarta giornata di Eccellenza MYSP il Certosa rifila un sonoro 3 a 0 alla Vis Sezze: prima sconfitta per i rossoblù

Eccellenza Certosa Vis Sezze
La seconda rete su punizione di D’Ovidio. © MySoccerPlayer

Il Certosa vince con pieno merito per 3-0 contro una irriconoscibile Vis Sezze nella quarta giornata di Eccellenza MYSP. Ospiti che sono riusciti a tirare in porta soltanto dopo un’ora di gioco. Grande protagonista del match il terzino D’Ovidio, che ha sbloccato il risultato su una innocua punizione al 45’ prima di concedere il bis con un nuovo calcio piazzato di rara bellezza, e gara chiusa dal contropiede di Di Mario. Senza Bernardi (rottura del crociato, stop di 6 mesi), Russo non modifica il 4-3-3 ed affida le redini del centrocampo alla coppia Battisti-Soddu, quest’ultimo bravissimo, davanti il tridente composto da Di Mario, Pompili e Muzzi. Dalla parte opposta il 4-3-2-1 di Giannone cambia subito per via dell’infortunio occorso a Haxhi costretto a uscire al 12′. La Vis Sezze passa al 4-1-4-1 totalmente rinunciatario con il solo isolato e confusionario Cerbara in attacco. Primo tempo tutto di marca locale con 7 occasioni nitide, le prodezze di Grussu e gli errori degli attaccanti, consentono ai rossoblu di arrivare almeno al 44’ sul punteggio di 0-0. Ma proprio allo scadere, tagliata punizione di D’Ovidio (che sembra più un cross) nessuno tocca la sfera che finisce in rete per il meritato 1-0. La ripresa è un monologo neroverde: ci provano Di Mario e Muzzi, ma Grussu si supera e nella seconda circostanza è aiutato anche dalla traversa. Il 2-0 è nell’aria ed arriva ancora da calcio piazzato e da posizione siderale: D’Ovidio va con il suo magico sinistro e la palla si insacca sotto l’incrocio. La gara potrebbe però cambiare subito dopo, ma Cerbara tutto solo spara fuori, e sul proseguo dell’azione Di Mario infila di rimessa il 3-0 che chiude la partita.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Vis Sezze 3-0: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, D’Ovidio, Soddu (90’Torsellini), Novelli, Passiatore, Ferri (83’Santelli), Battisti (61’st Tursi), Di Mario, Pompili (70’De Dominicis), Muzzi. All. Russo. A disp. Sdoga, Collacchi, Donadio, Angelini.

Vis Sezze: Grussu, Marchetti (64’Caciotti), Di Razza, Compagno (79’Boham), Ranellucci, Di Trapano, Onorato (46’Pereira), Saccoccio (46’Di Palma), Cerbara, Vanni, Haxhi (12’Cecconi). All. Giannone.  A disp. Pandelas, Caiola, Savo, Anastasia.

Arbitro: Daniele Carrone Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: Valerio D’Ippolito, Sez. di Tivoli – Daniele Rienzi, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 45’, 63′ D’Ovidio, 70’ Di Mario.

Note: ammoniti Amici (C), Passiatore (C), Battisti (C), Muzzi (C), Cerbara (V).

Ai microfoni di MYSP Marco Russo, allenatore del Certosa.