Nella 6ª del Girone A di Eccellenza il Montespaccato dilaga sul Civitavecchia, che non esce dal periodo negativo e resta a 8 punti
Cielo azzurro limpidissimo al Vittorio Tamagnini per il ritorno alla vittoria anche in campionato del Montespaccato, che si impone 4-1 in quella che rappresenta una clamorosa sconfitta per il Civitavecchia, per la terza volta consecutiva non uscito vincitore davanti al pubblico amico. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo. Dopo tre minuti già festeggiano i romani con il gol di Mancini di testa su calcio d’angolo, il secondo nel giro di una settimana. Al 18′ reazione dei padroni di casa, con Vittorini che, attraverso una delle sue fantastiche sterzate, conquista e trasforma un calcio di rigore. Poi solo azzurri, con tre reti nel giro di 20 minuti. Al 22′ De Marchis fulmina Midio con un tiro dalla trequarti che colpisce la traversa e poi va in gol, forse anche per un effetto strano dato al pallone. Giusto fa una galoppata senza nessuno che lo fermi al 39′ e deposita in rete dai 16 metri, confermando il suo momento topico dopo la doppietta di Coppa contro l’Audace. Tre minuti dopo è addirittura affondo, con la penetrazione dalla sinistra di Salustri, che infila sul secondo palo. Il Civitavecchia è in balia di un Montespaccato che offre una grande prova e dimostra la sua forza.
Nella ripresa il Civitavecchia ci prova molto: palo di Luciani, colpo di testa fuori di poco con Samuele Cerroni e due buone occasioni di Contini, ma è troppo tardi per riempire il passivo. Nel finale viene espulso capitan Serpieri, che protesta per due volte e vede estrarsi due cartellini. La sua sarà un’assenza pesante, perché mancherà domenica a Rieti. Il Civitavecchia deve ragionare su ciò che è accaduto. Proprio nel momento in cui le partite storte sembravano alle spalle, ecco che è arrivato un altro 1-4, che mantiene a 8 punti i neroazzurri. D’altro canto il Montespaccato ritrova la via giusta e vola a 9. Ora dovrà confermarsi per dimostrare di far parte del lotto delle migliori.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Civitavecchia-Montespaccato 1-4: il tabellino
Civitavecchia: Midio, Funari, Serpieri, Carta (18’st Menghi), Luchetti, Vittorini, Ngom (21’st Gagliardi), Sevieri, Contini, Cerroni S., Luciani. A disp.: Minucci, Fabbri, Cerroni P., Fatarella, Costanzelli, Constantini, Mancini. All.: Tarquini.
Montespaccato: Tassi, Anello, Salustri, Di Bari, Tamburlani, Laurenzi, Damizia (15’st Belli), De Marchis (44’st Brunetti), Mancini (31’st Mastrosanti), Giusto (15’st Cervoni), Vitelli (21’st Moretti). A disp.: Golumb, Liburdi, Milone, Bosi. All.: Bussone.
Arbitro: Pascali, Sez. di Pistoia. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino – Panella, Sez. di Ciampino
Reti: 3’pt Mancini (M), 17’pt rig. Vittorini (C), 22’pt De Marchis (M), 40’pt Giusto (M), 42’pt Salustri (M)
Ammoniti: Sevieri (C), Serpieri (C), Cerroni S. (C).
Espulsi: Serpieri (C) al 37’st per doppia ammonizione.
Ai microfoni di MYSP Patrizio Presutti, presidente del Civitavecchia e Riccardo Tassi, portiere e capitano del Montespaccato.