Formia-Colleferro Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Colleferro 1-1: i rossoneri pareggiano in rimonta

Da Silva e Sidibe, suo malgrado, a segno nel dodicesimo turno del Girone B di Eccellenza Lazio nel match tra Città di Formia e Colleferro

Formia-Colleferro Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Da Silva. © MySoccerPlayer

Sotto la pioggia battente del Washington Parisio, Città di Formia e Colleferro devono accontentarsi di un punto a testa, nella dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Un tempo per parte, con i padroni di casa che dominano nella prima fase e la squadra ospite che cambia le carte in tavola nella ripresa. Il risultato, però, al termine dei 90 minuti, lascia insoddisfatte entrambe.

I biancoazzurri aprono la gara con un 4-2-3-1 impostato sul pressing a tutto campo. Il ritmo si fa immediatamente altissimo e le occasioni cominciano ad arrivare, fino al 27’ con Da Silva che sistema il pallone al limite dell’area per battere un calcio di punizione. Forse non perfetta la posizione dell’estremo difensore ospite, che piazza la barriera e poi si pone proprio sotto la sua copertura. Il numero 7 formiano calcia rasoterra sul palo scoperto e segna il gol dell’1-0. La squadra di Perrella continua a spingere senza trovare il gol del raddoppio, ma il risultato alla fine del primo tempo non cambia.

Nella ripresa, la musica è completamente differente, con il Colleferro che sale di marcia e comincia a mettere sotto pressione i padroni di casa. La squadra di Bosco legittima la prestazione del secondo tempo al 63’, quando Lorenzi si scatena sulla fascia destra e mette in mezzo il pallone rasoterra. Velo di Danieli e dal limite dell’area Schiavella fa partire un destro che trova sulla propria traiettoria Sidibe, sfortunata deviazione del numero 11 formiano che mette fuori causa Caparro e fa 1-1. Poche le occasioni che accompagnano la partita alla sua conclusione, con la Fenice che prova a ritornare in vantaggio in un finale convulso. Finale, che vede i padroni di casa perdere dalla panchina Mirabelli ed il mister Perrella per proteste in occasione di un mancato fischio su un contatto in area che ha visto coinvolto Buglia.

Al fischio finale del direttore di gara, il risultato è di 1-1. Un tempo per parte, un punto per uno. Il Formia conquista il secondo punto consecutivo in campionato, due risultati utili consecutivi come non era ancora mai successo in questa stagione, che non basta per uscire dalla zona Playout, ma sembra luminoso in uscita dal tunnel nel quale i tirrenici sembrano trovarsi dall’inizio del campionato. Secondo risultato utile di fila anche per il Colleferro, che continua la sua marcia verso le zone alte della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Città di Formia-Colleferro: il tabellino

Città di Formia: Caparro, Pastore (72’ Di Gennaro), Tortora, Garcia, Colacicco, Novelli, Da Silva, Marino (67’ Zullo), Buglia, Rizzi (77’ Marotta), Sidibe. All. Perrella. A disp. Citarella, Candilio, Frascogna, Mirabelli, Porzio, Petronzio.

Colleferro: Santi, Magnolia, Manga (46′ Bianchi), Schiavella (82’ Teti), Renelli, Scognamiglio, Di Placido (54’ Lorenzi), Guizzaroni, Danieli (91’ Aglietti), Marinaro (59’ Talone), Oduamadi. All. Bosco. A disp. Ercoli, Paolacci, Di Fausto, Stecca.

Arbitro: Cornel Pal sez. di Roma 1. Assistenti: Abbatecola sez. di Cassino-Amato sez. di Aprilia.

Marcatori: 27’ Da Silva (F), 63’ aut. Sidibe (F).

Note. Espulsi: Perrella e Mirabelli dalla panchina (F). Ammoniti: Pastore (F), Zullo (F), Manga (C), Scognamiglio (C), Marinaro (C).

Ai microfoni di MYSP Garcia Lautaro, centrocampista del Città di Formia, e Pietro Bosco, allenatore del Colleferro.