W3 Maccarese-FC Viterbo Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-FC Viterbo 0-0: regna l’equilibrio

W3 Maccarese e FC Viterbo non si fanno male nella quindicesima giornata di Eccellenza Lazio: finisce 0-0 allo Stadium

W3 Maccarese-FC Viterbo Eccellenza Lazio
Il tiro di Carta parato da Bertollini. © MySoccerPlayer

W3 Maccarese e FC Viterbo tornano ad affrontarsi al W3 Stadium, nella quindicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, a distanza di 45 giorni dalla sfida di Coppa Italia, ma con molte novità rispetto a quell’occasione. Innanzitutto, a guidare i Leoni c’è Castagnari, il quale ha potuto contare sin dal primo minuto sui nuovi innesti Collacchi e Paruzza, mentre Colantoni ha deciso di far fronte all’emergenza infortuni di Di Giovanni e Damiani con l’esordio dall’inizio di Covarelli e Regis. Prima da titolare anche per Gianmarco Carta, giunto a Maccarese soltanto da un paio di giorni.

La partita non è molto spumeggiante a livello di occasioni nitide, specialmente per via di una grande imprecisione nell’ultimo passaggio dei padroni di casa e di una compattezza elevata degli ospiti. Paradossalmente, è Guiducci, centrale difensivo, a costruire due palle gol sotto porta, entrambe fuori misura. I viterbesi, di contro, spaventano Iurgens con Kordic a primo tempo inoltrato, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Nel Viterbo, inoltre, si fa male Spolverini, sostituito egregiamente da un Ottaviani in grande spolvero.

La ripresa vede la W3 in pressione verso l’area di rigore avversaria senza mai essere incisiva più di tanto. Addirittura, rischia di prendere gol sempre da Kordic intorno al quarto d’ora con Iurgens che si deve superare sul mancino in diagonale sferrato dall’11 gialloblù. Al 66′, Colantoni butta nella mischia un acciaccato Damiani, volenteroso di mettere la firma dopo un turno a secco di gol, ma le mani di Bertollini si oppongono a un suo tiro potente, ma centrale. La rete, in realtà, il 9 la trova al 77′, ma la bandierina alta dell’assistente Nardozi strozza in gola il suo urlo e quello di tutta la panchina bianconera. Nel finale, a 8 giri d’orologio dal 90′, l’arbitro Cornel Pal espelle il viterbese Nesta per doppia ammonizione a seguito di una trattenuta di quest’ultimo su un Regis in volata verso il fondo. Nonostante la superiorità numerica bianconera, la gara non si sblocca mai.

Termina, quindi, 0-0 tra W3 Maccarese e Viterbo, con gli uomini di Castagnari che escono indenni da una trasferta ostica e complicata. Colantoni, invece, è sorridente a metà. È un punto che serve di più ai gialloblù, vista la loro volontà di scalare la classifica senza obiettivi di promozione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, W3 Maccarese-FC Viterbo 0-0: il tabellino

W3 Maccarese: Iurgens, Carta, Ferrari (66′ Buffolino), Tisei, Covarelli (54′ Citro), Catese, Andriani (66′ Damiani), Guiducci, Madeddu (90’+4′ Ferraro), Regis, Fè. All. Colantoni. A disp. Zorzi, Bernardi, De Marco, Squarcia, Lo Monaco.

FC Viterbo: Bertollini, Collacchi (80′ Ziroli), Spolverini (38′ Ottaviani), De Goicoechea, Ovidiu Morariu, Nesta, Ciucci, Papa Seck (77′ Sene Pape), Pape Cissé, Kordic (80′ Di Rienzo), Paruzza. All. Castagnari. A disp. Marasca, Priorelli, Pompei, Orlandi.

Arbitro: Cornel Pal sez. di Roma 1. Assistenti: Vettorel sez. di Latina – Nardozi sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Covarelli (W), Andriani (W). Espulso Nesta (V) per doppia ammonizione.

Ai microfoni di MYSP Massimo Castagnari, allenatore della FC Viterbo, e Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese