Eccellenza Lazio Aranova Pomezia

Eccellenza Lazio | Aranova-Pomezia 1-2: tre punti in rimonta per gli uomini di Gagliarducci

Gara equilibrata tra Aranova e Pomezia nella diciassettesima giornata di Eccellenza Lazio: la spuntano gli ospiti che chiudono da primi il girone d’andata

Eccellenza Lazio Aranova Pomezia
© MySoccerPlayer

È tempo di tirare le somme nel campionato di Eccellenza Lazio, e di conseguenza anche per Aranova e Pomezia, giunte tramite percorsi ben differenti alla metà della stagione. A Le Muracciole i padroni di casa si presentano per allontanarsi dalla zona play-out, mentre gli ospiti per preservare il primo posto in classifica. Neanche il tempo di dare il via alle ostilità però che arriva subito l’incredibile 1-0. A siglarlo è Alessio Teti, che al secondo minuto porta avanti i padroni di casa grazie ad uno splendido destro a giro dal limite dell’area. Il Pomezia accusa il colpo a freddo e per i primi venti minuti resta stordito, con gli uomini di Vigna che continuano a spingere insistentemente. Con il passare del tempo in ogni caso la gara torna ad essere più equilibrata, tanto da tornare in parità anche nel punteggio.

L’1-1 arriva al 23’ grazie al timbro di Andrea Costantini, ma anche per merito della bella sponda in area dell’inspiegabilmente solo Corsetti. È proprio quest’ultimo, dopo una serie di ottime iniziative, a siglare al 44’ la rete dell’1-2. Stavolta il grave errore è di Pucci, che in area perde un brutto pallone, sul quale si avventa Massella, che è bravo a servire Corsetti ad un metro dalla porta. L’Aranova nel secondo tempo prova a rispondere, ma le iniziative non portano mai a grandi occasioni, tranne che per una bella girata di Tartaglione, sulla quale è guizzante De Angelis. Il computo delle altre occasioni è talmente irrilevante da portare al triplice fischio senza dover perdere altro tempo. Alla fine è il Pomezia ad uscire vincitore e ad aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno, mentre la squadra di Vigna resta invischiata nella lotta per evitare i play-out.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Aranova-Pomezia 1-2: il tabellino

Aranova: Zonfrilli; La Ruffa, Pucci, Tartaglione (73’ Monteforte); Borrazzo (55’ Faina), Hrustic (77’ Costantini T.), Massimiani (55’ Battaiotto), Lo Duca, Germoni; Forti, Teti A. All. Vigna. A disp. Sideri, Ergemlidze, Perocchi, Cupperi, Dell’Uomo.

Pomezia: De Angelis; Lahrach, Ilari, Costantini A., Del Mastro; Capodaglio (60’ Palombi), Rizzitelli (70’ Lo Pinto); Plini, Corsetti (82’ Fofi), Teti L. (78’ Bianchi); Massella (87’ Fiorentini). All. Gagliarducci. A disp. Marcucci, Gasbarra, Maiorana, Mezzina.

Arbitro: Zadrima, Sez. di Pistoia. Assistenti: Panellla, Sez. di Ciampino, Rutigliano, Sez. di Albano.

Marcatori: 2’ Teti A. (A), 23’ Costantini A. (P), 44’ Corsetti (P).

Note: ammoniti al 22’ Lo Duca (A), al 40’ Tartaglione (A) e al 90’+2’ Plini (P).

Ai microfoni di MYSP Claudio Corsetti, attaccante del Pomezia Calcio.