Aranova-Luiss Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aranova-Luiss 1-1: un punto per parte a Le Muracciole

Termina in parità la sfida tra Aranova e Luiss nella diciottesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. A De Vincenzi risponde La Ruffa

Aranova-Luiss Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-1 di La Ruffa. © MySoccerPlayer

Ad Aranova si intrecciano la fine del 2023 calcistico con l’inizio del girone di ritorno d’Eccellenza Lazio, targata MYSP. All’andata fu 2-2, con la Luiss che riuscì ad ottenere il pareggio in rimonta; stavolta è successo esattamente il contrario.

Le prime battute del match sono subito intense e piacevoli, anche se non ci sono da segnalare vere e proprie occasioni. Qualche guizzo arriva più avanti, prima con Renzetti e poi con La Ruffa, ma entrambi vengono fermati rispettivamente da Zonfrilli e Tolomeo. Non rimanendo comunque soddisfatto della prestazione, Vigna cambia modulo e passa dal 4-3-3 al 3-5-2. Gli effetti sperati, però, non si traducono sul terreno e, appena prima della fine del primo tempo, arriva addirittura lo 0-1. Su un’uscita nella trequarti avversaria, Tartaglione perde il pallone, che viene subito consegnato a De Vincenzi; il numero 11, nonostante la partenza in posizione dubbia, si lancia in campo aperto e, davanti a Zonfrilli, non sbaglia.

Nella ripresa, l’Aranova si presenta più aggressiva e determinata, in virtù dei repentini cambi dalla panchina. Al 55′, ci sarebbe anche l’occasione per il pareggio, grazie al rigore conquistato dal dirompente Germoni. Sul dischetto si presenta Teti, che però spara sulla traversa. Gli uomini di Stendardo non traggono però beneficio dall’episodio, ma anzi retrocedono passo dopo passo a livello di baricentro. I padroni di casa continuano così ad attaccare, fino a trovare l’1-1 al 66′ con La Ruffa. All’ennesima discesa, il numero due penetra in area dalla destra, incrociando di potenza sul secondo palo. L’ultima parte di gara è un dominio dei rossoblù, fermati solamente da alcuni grandi interventi di Tolomeo.

Al triplice fischio, il verdetto è un punto per parte che non smuove minimamente la classifica, lasciando Aranova e Luiss in piena lotta per evitare i Playout.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aranova-Luiss 1-1: il tabellino

Aranova: Zonfrilli, La Ruffa, Pucci, Tartaglione (71’ Battaiotto), Germoni, Lo Duca (55’ Ergemlidze), Rondoni (46’ Massimiani), Hrustic (60’ Costantini), Borrazzo (67’ Dell’Uomo), Teti, Forti. All. Vigna. A disp. Sideri, Perocchi, Faina, Cupperi.

Luiss: Tolomeo, Alberti, Neccia, Diakité, Nicosia (87’ Pelullo), Biraschi (77’ Rekik), Bacci, Neccia, Franchi (89’ Fraticelli), Renzetti (46’ La Vecchia), De Vincenzi (90’+6’ Ciotola). All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Rubolino, Guidetti, Di Marco.

Marcatori: 45’ De Vincenzi (L), 66’ La Ruffa (A).

Arbitro: Martinoli sez. di Ostia Lido. Assistenti: Colizzi sez. di Albano Laziale, Angiolosanto sez. di Ostia Lido.

Note. Espulsi: 94’ Rekik (L). Ammoniti: 43’ De Vincenzi (L), 62’ Biraschi (L).

Ai microfoni di MYSP Ludovico Le Rose, centrocampista e capitano della Luiss