Pro Calcio Tor Sapienza Under 16

PC Tor Sapienza Under 16, Vannoli: “Mi aspetto un ulteriore passo avanti”

Il tecnico della PC Tor Sapienza Under 16: “Soddisfatto della crescita dei ragazzi, ora mi aspetto di più dal punto di vista caratteriale”

Pro Calcio Tor Sapienza Under 16
Il tecnico dell’Under 16 Emiliano Vannoli. © Pro Calcio Tor Sapienza

La seconda parte di stagione è alle porte. Archiviata la sosta natalizia, è tempo di tornare sui campi di gioco, discorso che vale anche per la Pro Calcio Tor Sapienza Under 16. Ai microfoni della società gialloverde, il tecnico dei classe 2008, Emiliano Vannoli, ha fatto un bilancio di quanto fatto finora e di cosa si aspetta nei prossimi mesi dai suoi ragazzi.

Di seguito, l’intervista.

“Prima di tutto, devo fare i complimenti ai ragazzi perché è stata una prima parte di stagione molto intensa. Era un gruppo completamente nuovo, quindi ci è voluto anche un pochino di tempo per amalgamare l’affiatamento tra i ragazzi, ma è un gruppo che ha voglia e che lavora tanto. Dal punto di vista della crescita, sono molto soddisfatto, i risultati di conseguenza arrivano in base al lavoro. Forse qualcosina l’abbiamo lasciata per strada, ma questo fa parte del processo di crescita, se parliamo dal punto di vista strettamente dei risultati. Nella seconda parte di stagione mi aspetto di più da loro, dal punto di vista caratteriale, della personalità, perché siamo cresciuti come squadra e quindi questo è il momento di mettere dentro al campo quel pizzico di carattere in più, che in una fascia importante come l’Under 16 diventa fondamentale. Le parole chiave sono assolutamente lavoro, unione, perché mi piace lavorare con una squadra compatta, unita, che sa anche affrontare le difficoltà da gruppo”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.