Aurelia Antica Aurelio-Civitavecchia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Aurelia Antica Aurelio-Civitavecchia 0-0: poco spettacolo e tanto nervosismo

Aurelia Antica Aurelio e Civitavecchia si annullano a vicenda nella ventunesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio

Aurelia Antica Aurelio-Civitavecchia Eccellenza Lazio
Aurelia Antica Aurelio e Civitavecchia prima del calcio d’inizio. © MySoccerPlayer

Una partita tanto delicata, quanto monotona e nervosa quella andata in scena al Centro Sportivo Antonio Sbardella di Roma tra Aurelia Antica Aurelio e Civitavecchia nella ventunesimo turno del Girone A di Eccellenza Lazio, targato MYSP.

Pari punti in classifica e minima distanza dalla vetta portano le due squadre ad avere sin da subito un atteggiamento guardingo. Zappavigna e Scudieri si presentano infatti entrambi con il 3-5-2, che intasa le linee e favorisce l’intensità agonistica; a risentirne è lo spettacolo, con il primo tempo che termina 0-0 senza alcun rischio per Proietti Gaffi e Gonzalez.

Nella ripresa i padroni di casa provano a mostrarsi leggermente più propositivi, ma le occasioni continuano a scarseggiare. L’episodio che accende gli animi è però al 64’, con Gonzalez che in area di rigore esce a valanga su Giordano, colpendo prima il pallone e poi finendo addosso al giocatore avversario. Per Manzini non c’è dubbio, non è fallo, ma tutti i giocatori dell’Aurelia Antica Aurelio si fiondando a protestare, guadagnandosi qualche giallo e i rossi per Zappavigna ed Amico. Le scene peggiori avvengono in ogni caso sugli spalti, con un nutrito gruppo di entrambe le tifoserie a prendersi di petto e a far volare schiaffi e bottigliette. Il direttore di gara di fronte allo scempio opta giustamente per l’interruzione della partita. Una volta ristabilito l’ordine si ritorna a giocare, con il Civitavecchia che prova a sfruttare l’uomo in più, ma restando impreciso nei tanti traversoni.

Il triplice fischio sancisce così un pareggio nervoso e poco spettacolare, che mantiene le due squadre appaiate a trentanove punti in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Aurelia Antica Aurelio-Civitavecchia 0-0: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese, Cruciani, Pesciallo, Giranelli, Mazzone, Amico, Carboni (85’ Pietrobattista), Giordano, Mocanu (77’ Del Moro), Di Curzio (72’ Carloni). All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Crivellini, Cozzi, Maravalli, Sebastianelli, Paolocci.

Civitavecchia: Gonzalez; Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti, Gagliardi (77’ Luciani), Papaj, Sevieri, Contini (50’ Funari), Vittorini, Scalzone (59’ Cerroni S.). All. Scudieri. A disp. Midio, Bellomo, Territo, Serpieri, Legnante, Petruccetti.

Arbitro: Manzini sez. di Verona. Assistenti: Scarangella sez. di Cassino – Gallese sez. di Roma 1.

Note. Espulsi: Zappavigna (all. AAA), Amico (AAA), Cruciani (AAA) dalla panchina. Ammoniti: Amico (AAA), Scalzone (C), Di Curzio (AAA), Giranelli (AAA), Cruciani (AAA), Sevieri (C), Cerroni P. (C).

Ai microfoni di MYSP Giordano Fatarella, difensore del Civitavecchia e Leonardo Cruciani, difensore dell’Aurelia Antica Aurelio