Eccellenza Lazio Certosa Gaeta

Eccellenza Lazio | Certosa-Gaeta 3-1: doppio Muzzi per i tre punti

L’attaccante segna due reti in meno di dieci minuti: il Certosa supera il Gaeta e avvicina il secondo posto del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Certosa Gaeta
© Società Sportiva Certosa, ASD Gaeta 2010, MySoccerPlayer

Un super Muzzi trascina il Certosa al successo contro il Gaeta in uno dei big match della ventiduesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio. Con la contemporanea sconfitta dell’Unipomezia, i neroverdi si portano a -4 dai rossoblù, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. Partita intensa, bellissima, con le due squadre rimaneggiate ma vogliose di non accontentarsi del pareggio. Parte forte il Certosa, che al primo affondo la sblocca con Battisti, il quale sfrutta l’assist di Ferri edinsacca. È 1-0 al 5′. Tre minuti dopo, Di Vito ha l’occasione del pari, ma Palmieri è attento. In una ripartenza, cross di Russo per Di Mario, che stoppa il pallone a pochi passi dalla porta ma calcia alto sopra la traversa. Ultime due chance per i biancorossi tra il 40′ e il 48’ con Tataranno, che per due volte in diagonale non trova lo specchio.

La ripresa è ancora più divertente. Al 46’ Ferri si trova solo davanti a Zuccaro ma gli spara addosso. Tre minuti dopo ci pensa Muzzi, che con un diagonale di destro fulmina il portiere per il 2-0. L’attaccante ha tanta adrenalina in corpo, in difesa però si rivela l’uomo sbagliato al posto sbagliato e atterra Di Vito. È calcio di rigore, che Actis Goretta trasforma per il 2-1. Il bomber tuttavia si accende di nuovo al 55′ e con un tiro sporco e leggermente deviato beffa il portiere per il 3-1 che di fatto sposta l’ago verso i neroverdi. L’orgoglio non basta al Gaeta, che prova a rientrare in partita ma rischia di subire il poker. Finisce così 3-1. Il Certosa dimentica il ko di Sezze e rivede speranze di primato, mentre i biancorossi, nonostante una buona prova, devono interrompere la lunga serie positiva che durava da 9 giornate, in attesa del derby tra sette giorni contro il Terracina.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Certosa-Gaeta 3-1: il tabellino

Certosa: Palmieri, Pompili, Dovidio, Della Penna, Ciuferri, Santori, Ferri, Battisti, Di Mario (83’Juric), Russo (77’ Cialini), Muzzi (87’ Tursi). All.: Russo. A disp.: Marini, Amici, Di Fausto, Soddu, Ferrari, Santelli.

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Sequino (61’Longhi (88’Perfetto)), Del Duca, Mastroianni, Riccio (73’Puca), Azoitei, Carnevale, Actis Goretta, Parisella, Tataranno. All.: Sizi (squalificato Mancone). A disp.: Muti, Bocchino, Di Nardo, Mele, Merola, Nocera.

Arbitro: Vicalvi, Sez. di Frosinone. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino – Silvano, Sez. di Civitavecchia.

Marcatori: 5’ Battisti (C), 49’, 55′ Muzzi, 52’ rig Actis Goretta (G).

Note: ammoniti Battisti (C), Carnevale (G), Actis Goretta (G).

Ai microfoni di MYSP Francesco Grasso, DG del Gaeta.