Red Tigers

Red Tigers, Di Stefano: “Qui c’è un ambiente serio e sano”

Il mister e responsabile di fascia 2014 della Red Tigers: “Il mio compito è trasmettere le mie competenze e conoscenze calcistiche”

Red Tigers
© Red Tigers 1957, MySoccerPlayer

Fabrizio Di Stefano, tecnico e responsabile di fascia 2014 della Red Tigers, ha raccontato la sua esperienza in biancorosso ai microfoni societari.

Sono arrivato a metà settembre. Ho trovato una società ambiziosa, dove puoi confrontarti con persone che hanno competenze importanti. Colgo l’occasione per ringraziare il Responsabile della Scuola Calcio Massimiliano Picciano, sia per avermi scelto, sia per i preziosi consigli che mi dà tutti i giorni. È molto importante per noi tecnici lavorare in un ambiente serio e sano: nei Red Tigers è proprio questa l’aria che si respira! Come Responsabile di fascia 2014 sono molto soddisfatto della crescita di tutti i ragazzi! Insieme a Simone Borrelli e Agostino Falduti, i miei collaboratori tecnici, in primis curiamo l’aspetto comportamentale, perché sono convinto che la Scuola Calcio sia soprattutto una scuola di vita: la prima cosa è il rispetto delle regole e dare sempre il massimo! Per la parte tecnica, invece, cerchiamo di svolgere allenamenti che siano per loro stimolanti anche a livello cognitivo: crescendo, infatti, il loro modo di giocare sta cambiando! Ad esempio hanno bisogno di prendere delle decisioni sul campo ed in tempi sempre più brevi! Il mio compito è quello di trasmettere ai ragazzi le mie competenze e conoscenze calcistiche. Perseguendo con il gioco di squadra e con spirito di sacrificio, sono convinto che a fine anno miglioreremo ancora di più!“.

Totti Soccer School, Belardi è un nuovo collaboratore

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.