Eccellenza Lazio Romulea Luiss

Eccellenza Lazio | Romulea-Luiss 1-1: Le Rose all’ultimo respiro

Il venticinquesimo turno di Eccellenza Lazio vede il pari riacciuffato all’ultimo secondo dalla Luiss sul campo della Romulea

Eccellenza Lazio Romulea Luiss
La prodezza di Mastromattei. © MySoccerPlayer

La Romulea getta alle ortiche la possibilità di poter tornare alla vittoria, che manca da tre mesi, e contro la Luiss non va oltre il pareggio nella venticinquesima giornata di Eccellenza Lazio. La squadra di Stendardo a sua volta riesce ad acciuffare il pari nell’ultimo secondo di recupero con Le Rose, dopo aver dovuto rincorrere la rete splendida di Mastromattei.

Primo tempo bloccato, Romulea senza i quattro difensori centrali e con l’esordio di Missoni classe 2006, davanti Carlucci è il trequartista e Mastromattei e Ciriachi le due punte. Sul versante opposto il terminale offensivo è De Vincenzi, con il supporto modesto di Rekic e Franchi. Il primo tempo scorre via con un solo pericolo per Tolomeo bravo a salvarsi sul tiro di D’Andrea. Una conclusione di De Vincenzi deviata in extremis è la risposta della Luiss.

Nella ripresa la squadra di Cervera alza il ritmo e al 3’ sul tiro di Ciriachi sventato da Tolomeo, irrompe Diakitè che rischia di causare un clamoroso autogol, ma la palla si stampa sul palo. È il preludio del vantaggio giallorosso che arriva al 57’: punizione di Carlucci e colpo di tacco in mezzo a due difensori di Mastromattei con palla sul palo opposto. Carlucci ci prova ma non punge, Barchiesi si vede annullare il 2-0 e nel settimo di recupero mentre tutti i componenti della panchina invocano la fine, arriva il pareggio: lancio lungo di Diakitè, spizzata di De Vincenzi per Le Rose, che si incunea in mezzo alla lenta difesa avversaria e batte Pensa per il clamoroso 1-1.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Romulea-Luiss 1-1: il tabellino

Romulea: Pensa, Bonesi, Ciavarelli, Mussini, De Petris, Mancini, Amorosino, D’Andrea (5’st Montalbano), Mastromattei (20’st Barchiesi), Carlucci (37’st Leone), Ciriachi (16’st Criscuolo). All. Cervera. A disp. Pagella, Stilli, De Luca, Schuan, Du Besse.

Luiss: Tolomeo, Le Rose, Bacci (10’st Di Marco), Diakitè, Neccia (27’st Cinti), Franchi (27’st Rubolino), Sarrocco, Meneschincheri, Fedele (10’st Di Costanzo), Rekik (1’st Birachi). All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Pelullo, Ciotola, Taricone.

Arbitro: Cento, Sez. di Tivoli. Assistenti: Venturini, Sez. di Ostia Lido-Viziru, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 57’ Mastromattei (R), 97′ Le Rose (L).

Note: ammoniti Mancini (R), Amorosino (R), Mastromattei (R), Bacci (L), Birachi (L).

Ai microfoni di MYSP Ludovico Le Rose, centrocampista della Luiss

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi