Eccellenza Lazio Certosa Terracina

Eccellenza Lazio | Certosa-Terracina 2-2: pari in un big match da spettacolo

Succede di tutto e alla fine è parità nello scontro diretto del Girone B di Eccellenza Lazio tra Certosa e Terracina 

Eccellenza Lazio Certosa Terracina
© Dovidio calcia la punizione del 2-0. © MySoccerPlayer

Una gara folle quella di Eccellenza Lazio tra Certosa e Terracina, entusiasmante e intensa come il vento sferzante che mai si è placato per tutti i novanta minuti. Un solo punto di differenza prima del fischio d’inizio, presupposto di spettacolo in una delle partite più delicate del campionato in ottica promozione. Questa la cornice di uno scontro ai limiti dell’epica, cominciato però al contrario di come si è concluso.

Le due squadre all’inizio si fronteggiano difatti ad armi pari, concedendo poche occasioni e poco spettacolo al gremito pubblico, sia dal punto di vista neroverde sia da quello biancoceleste. Da riportare invece la tensione in campo, con mister Russo allontanato insieme ad alcuni collaboratori dalla panchina per proteste. Il primo tempo in ogni caso pare scivolare via sullo 0-0, ma al 40’ il Certosa passa in vantaggio. A segnare è Capitan Ferri, fulmineo nel fiondarsi su un pallone vagante in area su sviluppi da calcio di punizione.

La ripresa mostra inizialmente poche variazioni, per quanto finalmente venga impegnato Palmieri, protagonista di una grande parata su Zambruno. Ad accendere nuovamente la partita è successivamente ancora Ferri, ma stavolta nel modo sbagliato. Al 55’ il numero 7 neroverde viene espulso direttamente per un fallo di reazione a ridosso della linea di fondo avversaria. In dieci uomini i padroni di casa si chiudono maggiormente, seppur senza mai andare veramente in affanno, tanto da riuscire addirittura a raddoppiare. Al 60’ ci pensa Dovidio a pennellare una traiettoria splendida su punizione da quasi trenta metri, valevole per il 2-0. Sotto di due reti a questo punto Pernarella si scopre, inserendo Camara e Curiale al posto di Proietti e Zambruno. La mossa paga sin da subito e, al 67’, proprio Camara conquista il rigore su un intervento di Ciuferri ritenuto irregolare da parte di Vigo. Dal dischetto Carlini non sbaglia e riapre il match. I neroverdi provano a rispondere, ma anche la mala sorte li frena con i legni della porta colpiti a più riprese. All’83’ arriva così la rete del 2-2, grazie ad un Curiale micidiale con un bel tocco in area di rigore. Passano pochi intensissimi minuti che ecco però l’ennesimo colpo ad effetto: rigore per il Certosa. All’87’ sul dischetto si presenta Muzzi, che però incrociando colpisce la traversa. Oltre ad un rosso a Camara per reazione nel recupero, resta veramente poco da dire. Certosa e Terracina pareggiano così 2-2, rimanendo dietro all’Unipomezia, ma continuando a coltivare il sogno Serie D.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Terracina 2-2 : il tabellino

Certosa: Palmieri, Pompili, Ciuferri, Passiatore, Dovidio; Della Penna, Battisti, Muzzi, Ferri, F. Russo (67’ Novelli), Di Mario (77’ Jukic). All.: M. Russo. A disp.: Marini, Amici, Santori, Ferrari, Santelli, Tursi, Cialini.

Terracina: Campagna, Merluzzi, Rosania, Sossai, Stella, Pesce (81’ Petruccelli), Proietti (61’ Camara), Pagliaroli, Carlini, Zambruno (61’ Curiale), Fioretti. All.: Pernarella. A disp.: Martinelli, Celli, Ragozzo, Mazzon, Guida, Cano,

Arbitro: Vigo, Sez. di Lodi. Assistenti: Scarangella, Sez. di Cassino – Mocanu, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 40’ Ferri (C), 60’ Dovidio (C), 67’ Carlini (T), 83’ Curiale (T).

Note: espulsi M. Russo (All. C) dalla panchina, Ferri (C), Camara (T). Ammoniti Ciuferri (C), Carlini (T), Rosania (T), Petruccelli (T), Camara (T).

Ai microfoni di MYSP Davis Curiale, attaccante del Terracina.